La corsa per le medaglie agli Europei di Pallavolo maschile è ufficialmente cominciata. Alle 18 si affronteranno Polonia e Slovenia nella prima semifinale, mentre alle 21.15 l’Italia sfiderà la Francia. Penultimo atto del torneo per tutte le squadre dunque che sperano di arrivare a giocarsi il metallo più importante. Intanto ieri, alla vigilia della partita, Simone Giannelli è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato così la sfida.
Simone Giannelli: “Francia squadra di alto livello. Dobbiamo essere bravi in ogni fondamentale”
Queste dunque le parole di Giannelli raccolte dalla FIPAV: “La cosa importante è come giochiamo noi, come stiamo noi in campo, senza quello tutto il resto viene meno. Ci impegniamo nelle nostre cose e ci piace un sacco riuscire a far bene di fronte al nostro pubblico, siamo felici di essere qui a Roma. Ringrazio tutte le città che ci hanno ospitati fino ad oggi, siamo stati bene ovunque. Cerco sempre di aiutare i miei compagni di squadra ma sono tutti bravissimi, è un gruppo che si conosce, tanti di loro hanno giocato insieme nelle nazionali giovanili. La mentalità è quella giusta, è una cosa naturale il fatto che ognuno si sente importante, lo si è visto anche ieri con l’Olanda, ogni ingresso, ogni persona di questo gruppo è importante”.
Il palleggiatore ha poi proseguito: “Per vincere dobbiamo giocare sempre al 100%, non dobbiamo giocare per un giocatore ma per tutti, cercando soluzioni collettive. Qualche momento di sbando c’è, quando sei sotto con Nimir che tira forte in battuta, qualche dubbio ce l’hai, ma la nostra caratteristica è stare li, anche se siamo sotto, al primo loro errore cerchiamo di recuperare. La Francia è una squadra di alto livello, di esperienza, sono da tanto insieme, hanno tanta tecnica e pochi punti deboli. Dobbiamo essere bravi in ogni fondamentale”
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News