C’è tutto nel trionfo di Carlos Sainz al gran premio di Singapore: bravura, sicurezza ritrovata e strategia. Così la Ferrari si è conquistata il primo gradino del podio per la prima volta in questa stagione, riuscendo a scalzare la leadership di Max Verstappen che invece ha chiuso al quinto posto. Spazio dunque ai festeggiamenti, come è giusto che sia, ma anche alle analisi e da parte del pilota spagnolo ve ne sono state diverse in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni.
Carlos Sainz: “Sentivo tutto sotto controllo, weekend incredibile”
Queste dunque alcune delle dichiarazioni di Sainz: “Una sensazione incredibile, un weekend incredibile. Voglio ringraziare tutti nella Ferrari per aver fatto questo grande sforzo di voltare pagine e portare a casa un successo in questa stagione dopo un inizio complicato. Questo fine settimana abbiamo azzeccato la gara, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Lo abbiamo fatto alla perfezione e abbiamo portato a casa un primo posto di cui sono sicuro che tutta l’Italia e tutti i fan della Ferrari saranno fieri e felici oggi”.
Poi sull’aiuto a Lando Norris per difendersi dagli attacchi della Mercedes: “Sentivo tutto sotto controllo, devo dire la verità… Ho sempre sentito come se avessi spazio davanti e un buon ritmo per fare qualsiasi cosa volessi. Non voglio mentire, sei sotto pressione ovviamente e sempre vicino a commettere qualche errore, ma io sentivo tutto sotto controllo. Mi sono sentito come se potessi gestire bene la gara e l’abbiamo portata a casa. E’ stata la sensazione migliore, ora sono felicissimo”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News