La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la sesta giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Brescia-Venezia, in programma sabato 23 settembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio “Mario Rigamonti” il Brescia di Daniele Gastaldello e il Venezia di Paolo Vanoli.
Il momento delle due squadre
Il Brescia è partito decisamente bene in questo campionato, vincendo entrambi i match sin qui giocati. Infatti, dopo il successo casalingo di misura per 1-0 contro il Cosenza, le Rondinelle hanno espugnato sabato scorso per 2-0 il campo del Lecco. La sfida del “Rigamonti-Ceppi” si è sbloccata già al 3’ con la rete di Borrelli, con la formazione di Daniele Gastaldello che ha raddoppiato al 63’ con Bianchi. Nel mezzo però un episodio altrettanto importante, ossia il rigore calciato sul palo da Novakovich per i padroni di casa.
Dall’altra parte il Venezia è rimasto sin qui imbattuto, con due pareggi e tre vittorie nelle prime cinque giornate. L’ultima di queste è arrivata venerdì scorso nell’1-0 casalingo contro lo Spezia, con i lagunari di Paolo Vanoli che hanno confermato di essere una delle candidate principali a disputare un campionato di vertice. Il match dello stadio “Penzo”, dopo un primo tempo chiuso senza reti, si è deciso in avvio di ripresa con la solita firma di Pohjanpalo al minuto 56.
Le probabili formazioni di Brescia-Venezia
BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Fogliata, Paghera, Bjarnason, Fares; Bianchi, Borrelli. All. Gastaldello.
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Izdes, Sverko; Andersen, Tessmann, Busio; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli.
Dove vedere Brescia-Venezia
Il match Brescia-Venezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 di sabato 23 settembre 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Brescia Calcio BSFC)
Seguici su Google News