Il gioco è da sempre una parte integrante della natura umana. Sin da bambini ci si cimenta in competizioni di abilità l’uno contro l’altro fino ad arrivare, da adulti, a sfidare la Dea Bendata alla ricerca spensieratezza o anche di una ricca vincita in grado di cambiare il corso di una vita intera. Il mondo del gioco, soprattutto i grandi casinò, fa breccia anche tra i personaggi famosi che ovviamente non hanno lo scopo di vincere cifre da capogiro, ma giocano per il gusto di tentare la fortuna e divertirsi allo stesso tempo. Tra gli appassionati più noti dello star system ci sono Robert De Niro, Sean Connery e Ben Affleck. Questi personaggi sono sempre rimasti affascinati anche dal clima di intrattenimento che si respira all’interno di un casinò fisico, tuttavia oggi se si vuole provare una slot machine è anche possibile giocare alle slot online con soldi veri tramite una piattaforma disponibile su internet. Questa modalità di oggi è molto diversa dalla sala fisica, ma consente a chiunque di giocare, senza dover spendere numerosi quattrini per raggiungere fisicamente una casa da gioco.

La svolta del gioco online

La vera e propria rivoluzione anche nel mondo del gioco è stata però l’invenzione di internet che – attraverso l’incremento della connettività in tutto il globo – ha permesso a tutti quanti di poter accedere a qualsiasi tipologia di gioco in pochi e semplici clic. Il settore del gioco online è in grado di riprodurre fedelmente ogni gioco presente nei casinò fisici e offre numerosi vantaggi che sono preclusi al comparto del retail grazie alla variegata offerta di bonus dedicati ai propri utenti. Il tutto ovviamente nel pieno rispetto delle regole e dei dettami normativi, poiché gli operatori online sono sottoposti ad un importante controllo nel momento della presentazione della domanda al bando di gara per assicurarsi la concessione e hanno successivamente periodici controlli dalle autorità predisposte per verificare che siano mantenuti gli standard minimi richiesti.

L’evoluzione tecnologica nel mondo del gioco

L’avvento di internet non è stato l’unico ‘game changer’ del settore del gioco online, poiché le società del comparto sono sempre all’avanguardia nelle innovazioni tecnologiche sia per offrire una migliore esperienza ai propri utenti sia per garantire la sicurezza dei consumatori. Infatti, oltre al grande progresso sul fronte dei pagamenti (alcuni operatori hanno iniziato ad accettare pagamenti in cryptovalute), negli ultimi anni sono stati investiti importanti fondi sull’Intelligenza Artificiale in grado di prevedere comportamenti potenzialmente dannosi di un giocatore e adottare le best practices previste in questi casi. Il settore del gioco si dimostra costantemente proteso verso le innovazioni tecnologiche per migliorare le proprie prestazioni e assicurarsi la reputazione di attività ludica sicura al 100%.

I giochi più amati dai vip internazionali

Robert De Niro, uno degli attori più noti del pianeta, ha una grande passione per il gioco e ha deciso di investire proprio in questo settore un ingente capitale (250 milioni di dollari) per diventare socio di un mega resort con casinò annesso nel paradiso tropicale di Antigua e Barbados. L’attore italo-americano è stato protagonista del miglior film ambientato nel mondo del gambling intitolato “Casinò” e diretto da Martin Scorsese, portando quindi una sua grande passione sul grande schermo. Un altro attore di fama internazionale come Sean Connery, noto per l’iconico ruolo di James Bond, aveva una grande passione per i casinò. I rumors dicono che la roulette fosse il suo gioco preferito e che il suo numero ‘fortunato’ era il 17, con il quale ha vinto più di una volta nonostante la cabala lo collochi tra i meno propizi. Ben Affleck, altro interprete di grande successo, è un grande appassionato di BlackJack. Ad Hollywood corrono voci sulla sua grande mente matematica in grado di ‘contare le carte’ del mazzo e riuscire ad accaparrarsi grandi vincite.