Arisa: tra gli ex della cantante ci sono colleghi del panorama musicale, e volti del piccolo schermo come Vito Coppola con il quale ha condiviso l’avventura di Ballando Con Le Stelle.
Stasera l’artista sarà tra gli ospiti della prima puntata della nuova edizione di Belve, talk nel quale la conduttrice Francesca Fagnani è alle prese con interviste senza filtri a personaggi del mondo dello spettacolo. Dagli albori della sua carriera Arisa ha intrapreso un sodalizio professionale con il cantautore siciliano Giuseppe Anastasi, che ha firmato il primo successo di Rosalba Pippa il brano Sincerità presentato al Festival di Sanremo 2009 ed ha conquistato la vittoria nella sezione Giovani. Palermitano, classe 1976, Anastasi entra a 21 anni alla scuola Cet di Mogol di Roma per parolieri. Nel 2006, è selezionato tra i finalisti di Musicultura Festival ed è tra gli otto vincitori a esibirsi allo Sferisterio di Macerata, con il brano ‘Lo Specchio’. Arisa ed Anastasi si separano ma continuano a lavorare insieme quando il cantautore siciliano scrive per l’ex La notte, brano presentato al Festival di Sanremo 2012 e classificatosi al secondo posto nel podio finale.
Arisa, gli ex

Due anni dopo, ritorna con l’artista lucana al Teatro Ariston con il brano Controvento, scritto sempre per Arisa. Collabora con Mogol e scrivono insieme il libro Scrivere una canzone. Esce nel 2018 il suo primo album solista, “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, vincitore della Targa Tenco come miglior album d’esordio. Ha scritto brani per altri come Francesco Baccini, Mietta, Emma Marrone e Anna Tatangelo. Sua moglie è la cantante Carlotta. Successivamente Arisa intraprende una relazione con il suo manager, Andrea Di Carlo. Autore televisivo, l’uomo ha lavorato anche con Can Yaman e Zlatan Ibrahimovic: il rapporto con la cantante era stato ufficializzato dai paparazzi che li avevano avvistati insieme. La relazione sembrava andare a gonfie vele quando i due annunciavano le nozze che si sarebbero dovute celebrare alla fine dello scorso anno ma un’intervista a Domenica In di Arisa mette in discussione il rapporto.
Nella chiaccherata con Mara Venier l’artista parlava di un momento difficile nel quale non risultava esserci spazio per Di Carlo che su Instagram scriveva: Bisogna prendere le distanze da chi ti fa apparire come un ologramma senza nome, io non sono Mina, io mi chiamo Andrea. L’amore è per i coraggiosi ed io lo sono, e quando ami lasci libero chi non è un grado di prendersi impegni. Passo e chiudo”.La voce di Controvento iniziava un nuovo percorso, divenendo una delle concorrenti di Ballando Con Le Stelle: durante la partecipazione è affiancata dal maestro di ballo Vito Coppola. I due instaurando sin da subito un feeling speciale ed al termine dello show del sabato sera di Raiuno dal quale escono vincitori, Vito e Arisa iniziano a frequentarsi al di fuori del dancefloor, con tanto di presentazioni ufficiali alle rispettive famiglie. La storia si concludeva pochi mesi dopo con la cantante che ospite a Verissimo dichiarava: Il mio cuore batte sempre, però poi non è detto che… A me piace sentirmi innamorata, però poi ho anche altri aspetti della mia vita. Quando il cuore batte a vuoto, e può capitare a tutti, mi dedico ad altro e aspetto che finisca di battere o che batta da un’altra parte”.
Seguici su Google News





