La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando l’ottava giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Ternana-Reggiana, in programma sabato 30 settembre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Libero Liberati la Ternana di Cristiano Lucarelli e la Reggiana di Alessandro Nesta.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook AC reggiana 1919)

La Ternana di Cristiano Lucarelli ha cominciato questo campionato di Serie B in maniera negativa, mettendo in cascina appena 2 punti in sette match. Nel turno infrasettimanale è arrivata la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Ascoli, dove gli episodi sono andati tutti per il verso sbagliato. A cominciare dal rigore fallito da Dionisi al 16’, passando per i due gol annullati dal VAR a Diakité e Raimondo. Invece è stata la doppietta di Mendes per i marchigiani a decidere la contesa.

Dall’altra parte la Reggiana ha invece acquisito una buona solidità e il pareggio casalingo senza reti contro il Pisa, ha regalato il quarto risultato utile consecutivo. Un match, quello del “Mapei Stadium”, molto equilibrato e con poche chance da rete, che ha visto le due squadre di fatto “annullarsi” per grandi tratti della contesa. Un pari che ha portato gli emiliani di Alessandro Nesta a quota 7 punti in classifica, in una posizione relativamente tranquilla.

Le probabili formazioni di Ternana-Reggiana

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Viviani, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Dionisi. All. Cristiano Lucarelli.

REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli; Portanova, Crnigoj, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Gondo, Antiste. All. Alessandro Nesta.

Dove vedere Ternana-Reggiana

Il match Ternana-Reggiana, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15 di sabato 30 settembre 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Ternana Calcio)

Seguici su Google News