La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la sesta giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Cremonese-Ascoli, in programma sabato 23 settembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio “Giovanni Zini” la Cremonese di Giovanni Stroppa e l’Ascoli di William Viali.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

La Cremonese ha infilato il terzo risultato utile consecutivo nel turno scorso, pareggiando per 2-2 in rimonta sul campo della Reggiana. Tuttavia non è bastato per evitare l’esonero a Davide Ballardini. Il match del Mapei Stadium si era messo però decisamente male, con i padroni di casa volati sul 2-0 in appena 23’ di gioco con le reti di Pettinari e Portanova. Ma nella ripresa i grigiorossi hanno risalito la china, andando a segno con Collocolo al 66’ e Coda all’87’. Con questo pari la squadra adesso guidata da Giovanni Stroppa è salita a quota 6 punti.

Dal canto suo l’Ascoli va a caccia di riscatto, dopo un avvio di campionato non da ricordare e caratterizzato da ben quattro sconfitte incassate in cinque turni. L’ultima è maturata sabato scorso nello 0-1 casalingo contro il Palermo, venendo piegato nei minuti di recupero. Infatti, dopo una prima frazione chiusa senza reti, i rosanero hanno trovato il guizzo vincente al 93’ con Mancuso. E così i marchigiani di William Viali sono rimasti fermi con soli 3 punti.

Le probabili formazioni di Cremonese-Ascoli

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Ghiglione, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Castagnetti, Abrego; Zanimacchia, Vazquez; Coda. All. Stroppa.

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Giovane; Gnahoré, Di Tacchio, Milanese; Manzari, Rodriguez; Mendes. All. Viali.

Dove vedere Cremonese-Ascoli

Il match Cremonese-Ascoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 di sabato 23 settembre 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – US Cremonese pagina Facebook)

Seguici su Google News