Maria Chiara Giannetta è finalmente uscita allo scoperto con il fidanzato e regista Davide Marengo, al quale è legata da diversi anni
L’attrice sarà tra gli ospiti di Stasera c’è Cattelan, in onda su Raidue dove presenterà la seconda stagione di Blanca, al via domani sera su Raiuno. La trentunenne ha raggiunto il successo con la serie tv Don Matteo dove interpreta il capitano Anna Olivieri che è legata al pm Marco Nardi ovvero Maurizio Lastrico. I due attori che si sono mostrati complici anche al di fuori dal set, presentandosi anche insieme in una divertentissima performance sul paco del Festival Di Sanremo, tanto da far presupporre il gossip ad una storia nella vita reale. La smentita arrivava da entrambi i protagonisti con il comico ligure che dichiarava sulle pagine di Today:
Maria Chiara Giannetta, chi è il fidanzato
“L’amicizia ha un suo valore, non è la sottomarca. Delle volte capita. Sono fortunato che mi sia capitato con Maria Chiara, perché ha una predisposizione verso l’arte, verso il prossimo e verso le differenze delle persone che spero sia rara e non unica”. Dal canto suo, l’artista foggiana aveva parlato del rapporto con Lastrico in un intervista su Nuovo Tv: “Ci hanno dati per fidanzati ma in realtà siamo amici. Ci confidiamo e ci supportiamo, l’ho voluto al mio fianco nella performance all’Ariston. Lui è fidanzato, io sono single e dedita al lavoro”. La Giannetta veniva successivamente paparazzata al fianco di un altro volto noto del cinema nostrano, il regista Davide Marengo, che ufficializzava recentemente in un’intervista pubblicata da Vanity Fair:
L’amore credo sia molto importante. Deve arricchirti e non ostacolarti. È la prima volta che lo dico: sono fidanzata da cinque anni e sto benissimo. Anche se siamo stati paparazzati diverse volte insieme, non ho mai confermato…Avevo paura che se lo dici, dai il permesso alle altre persone di entrare dentro. Invece, adesso ho cambiato idea. Sono felice, anzi sono noiosamente felice (ride). Conviviamo, procede tutto bene. L’amore è una parte fondamentale. Davide mi ha aiutato tantissimo in molti momenti. Ci amiamo. E questo vuol dire far crescere l’altro a livello individuale, ma anche crescere insieme come coppia”.
Napoletano, classe 1972, dove ha iniziato come fotografo per poi prendere la strada della regia. Negli anni ha diretto i backstage di film, cortometraggi, videoclip musicali, spot, documentari, film per il cinema e serie tv. Debutta dietro la macchina da presa con Craj documentario sulla musica pugliese, che ha ottenuto il Premio Miccichè come Migliore opera prima. Tra i suoi lavori, il making of de La Finestra album dei Negramaro, la regia della terza stagione della serie Boris. Al cinema arriva nel 2007 con Notturno Bus
Seguici su Google News