Nella Casa del Grande Fratello 2023 è in arrivo una sorpresa per Anita Olivieri, la concorrente potrebbe ricevere la visita in casa di un parente, probabilmente uno dei suoi genitori di cui spesso ha parlato nel corso della sua avventura televisiva. Anita ha ammesso di avere un bellissimo rapporto oggi con i suoi genitori, anche se sono ormai separati da molto tempo. Una separazione per la quale Anita ha sofferto, come ha raccontato in lacrime al Grande Fratello durante un momento di confidenza con Rosy Chin. “Io sono sempre stata molto felice e molto spensierata perché i miei non mi hanno mai fatto pesare il loro divorzio. – ha esordito la ragazza – Ero molto felice, solo che ho iniziato ad accumulare qualcosa come risentimento, tipo abbandono, perché quando una persona se ne va tu pensi sia per te. Su questo ho lavorato tanto, ho sempre avuto un carattere fortissimo io, ero molto aggressiva… ma è un problema che si è riscontrato con la mia famiglia, perché con i miei amici non ho mai avuto questo tipo di problema.”
“Sono cresciuta con mia madre e mia nonna, due poli opposti. Mia madre mi ha trasmesso il modo rigido di vedere le cose nella vita, che per avere grandi risultati bisogna fare grandi sacrifici” ha affermato Anita.
Anita Olivieri ha spiegato che i rapporti con sua madre non sono stati sempre idilliaci, anche a causa del suo nuovo compagno: “Con mia madre ad un certo punto non riuscivo ad avere più un rapporto, perché litigavamo spesso. – ha spiegato la gieffina – Noi però siamo sempre stati una famiglia unitissima… a me fa stare male che lei si sia accontentata, per questa cosa sono stata male tantissimo, soprattutto perché lei stava con questo compagno che per me voleva sostituire mio padre”, e per questo, ha aggiunto Anita, con lui ci sono stati forti attriti. “Non ha creato rapporto con noi, con me e mio fratello“
Andando via di casa, e ritrovandosi sola con se stessa, la ragazza ha però avuto modo di ragionare sui suoi comportamenti, arrivando al punto di chiedere scusa a sua madre: “Io andando via di casa ho capito che la vita era di mia madre e non potevo decidere per lei”.