Con una cerimonia svoltasi nella giornata di ieri Pietro Beccari, manager e attualmente amministratore delegato di Louis Vuitton, è ufficialmente Cavaliere del lavoro. Ha infatti ricevuto la medaglia di Ordine al merito del lavoro, diventando ufficialmente Cavaliere del lavoro della Repubblica italiana. A premiarlo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; presente anche il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso.
Pietro Beccari, CEO di Louis Vuitton, è Cavaliere del lavoro
Il riconoscimento gli viene consegnato grazie alla sua carriera manageriale. Durante il discorso si è parlato di quest’ultima come “contraddistinta per il rispetto dei valori fondanti dei marchi che ha guidato. Unito alla protezione del patrimonio culturale e la realizzazione di comunità di persone come strumento fondamentale per la creazione di valore attraverso il lavoro di squadra”.
Di contro il CEO ha commentato. “Sono immensamente onorato e orgoglioso di questa prestigiosa onorificenza. Desidero esprimere la mia gratitudine al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Federezione nazionale dei Cavalieri del lavoro, a Bernard Arnault e al gruppo Lvmh per il costante supporto. Non ultima, alla mia famiglia, sempre al mio fianco in ogni mio raggiungimento professionale e personale”.
Tra i suoi ultimi successi c’è sicuramente la nomina di Pharrell Williams a direttore creativo, quella di Nicolas Ghesquière come designer delle collezioni donna per i prossimi cinque anni. Quest’anno vanta anche tantissimi traguardi sportivi come le Olimpiadi e la Louis Vuitton Cup. Fondamentali anche le tappe di qualificazione della 37° America’s cup di Barcellona, di cui la maison è stata anche title sponsor.
Marianna Soru
Seguici su Google News