C’è un nuovo brand beauty in città (per l’esattezza non proprio in Italia) ma è uno di quei brand che noi sogneremo da lontano e che forse potremo scovare tra i nostri viaggi all’estero. La nostra Scarlett Johansson, diva di Hollywood, ha deciso di aprire il suo brand beauty per quanto riguarda la skincare. E se non lo sapevate si chiama The Outset.

Scarlett Johansson e il suo nuovo brand skincare The Outset: c’è un nuovo brand in città

The Outset Scarlett Johansson

La nostra Scarlett Johannson ha lavorato a The Outset, il suo nuovo marchio skincare, per ben cinque anni prima di lanciarlo ufficialmente. Per questo se pensavate che The Outset è uno di quei soliti brand di celebrity che cercano di sfruttare la popolarità della propria creatrice vi sbagliate. The Outset è ben pensato. Uscito negli Stati Uniti a marzo, è arrivato in Europa, precisamente nel Regno Unito a giugno, col claim di proporre prodotti essenziali per la cura della pelle con particolare attenzione all’idratazione e alla fortificazione della barriera cutanea. E a Scarlett premeva dare tutto il tempo e la cura per il suo progetto. L’attrice imprenditrice rivela in un’intervista a Popsugar del perché ha deciso di aprire un brand skincare:

“Avevo un problema e cercavo una soluzione. Ho sempre lottato con l’acne. Quando ero adolescente, la cosa più importante era come lavare via la sporcizia perché causava l’acne. E quindi molti dei prodotti che usavo e che mi venivano prescritti erano prodotti che eliminavano, seccavano, erano molto severi. Avevo il terrore di usare qualsiasi cosa, qualsiasi tipo di olio, perché ero convinta che mi avrebbe provocato l’acne cistica. Ed è stata una vera battaglia”.

Dopo essersi sentita frustrata dai suoi sfoghi e aver indossato kili di fondotinta e correttore per coprirli, la Johansson ha provato una routine di idratazione più delicata e ha scoperto che la sua pelle ha poteva migliorare sola. Così è iniziata la sua ricerca di prodotti che fornissero agli altri una routine di cura della pelle semplice, idratante e costante.

Scarlett non è nuova nel mondo beauty

Ovviamente Scarlett sa e conosce il mondo del beauty, nel corso degli anni ha avuto la “fortuna”, come dice lei stessa, di lavorare con diversi marchi luxury come ambassador, ma voleva sempre di più, voleva che il sogno di avere qualcosa tutto suo diventasse realtà: “Ho incontrato molte grandi aziende che realizzavano marchi per altre celebrità, ma poi ho continuato a pensare che volevo davvero fare qualcosa di mio”.

Poi ha incontrato Kate Foster Lengyel, la sua attuale co-fondatrice, e la magia ha iniziato a compiersi. La Johansson voleva creare un marchio semplice ed efficace. “Volevo che i prodotti fossero utilizzati dal maggior numero di persone possibile. Questo era molto importante per me”, dice a Popsugar.

Ma cosa differenzia Outset rispetto agli altri brand skincare? Un’alternativa vegetale all’acido ialuronico. E il suo obiettivo è quello di riportare la semplicità nella cura della pelle. “Ogni volta che la mia pelle si sfalda, torno sempre a questo processo in tre fasi: detersione, priming e idratazione”, dice Scarlett. Che l’ha portata ad ideare i suoi tre prodotti iconici: un detergente delicato, un siero rassodante al collagene e una crema idratante quotidiana.

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