Rialzarsi apponendo la prima tacca sulla cintura dedicata alle vittorie stagionali in giro per il Vecchio Continente. Non sarà, però, un mercoledì semplice da domare per Dolomiti Energia Trentino che ospiterà nel suo fortino il peggiore dei clienti di questo Girone B dedicata all’EuroCup basket 2023/24. Le Aquile arrivano, infatti, da due ko consecutivi in altrettante gare disputate in questo avvio di raggruppamento: i trentini hanno alzato bandiera bianca contro Basketball Ulm (80-70) e Bourg-en-Bresse (72-79) arrivando a questa delicatissima sfida con soli ko all’attivo. L’avversario, d’altronde, si presenta con un biglietto da visita niente male da sfoggiare sul parquet nostrano: Gran Canaria è campione in carica della seconda coppa europea (sconfisse nella finale dello scorso anno Turk Telekom laureandosi vincitore) e attualmente ha vinto entrambe le sfide disputate piegando Aris (66-82) e Basketball Ulm (111-82). Ecco tutto quello che c’è da sapere su Dolomiti Energia Trentino-Gran Canaria con le ultime, il pronostico, l’orario e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.

Dolomiti Energia Trentino-Gran Canaria, EuroCup: una sfida complicatissima per gli italiani

(Credit foto – RaiNewsSport)

Gettare il cuore oltre all’enome ostacolo. Perdonate se abbiamo (volutamente) storpiato il vecchio adagio, ma la sfida che Trento si appresta a disputare sembra essere più che proibitiva. Gran Canaria si è dimostrata, dopo aver vinto lo scorso anno, ancor più solida e famelica della scorsa stagione, mettendo in campo una consapevolezza, fin qui, difficile da arginare. Non a caso, il pronostico iniziale premia fortemente la compagine dell’isola spagnola. Dolomiti Energia Trentino dovrà essere praticamente perfetta per rimanere incollata alla sfida il più a lungo possibile.

Diretta tv del match

Dolomiti Energia Trentino-Gran Canaria, match valevole per la terza giornata dell’EuroCup basket 2023/24, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e potrà essere vista anche attraverso le app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per le ore 20:00 di questo mercoledì sera.

(Credit foto – RaiNewsSport)

Seguici su Google News