Olaplex è uno dei marchi haircare che è stato più copiato sul mercato, e stavolta ha deciso di parlare e di non stare più in silenzio. Questa settimana infatti il brand ha lanciato una campagna per dimostrare ai suoi consumatori che per la cura dei capelli non c’è niente di meglio che… loro.

Olaplex: lancia la campagna TikTok antidupe: quando il marketing è genialità

Ma cos’è accaduto? Il 25 settembre, influencer e creator hanno ricevuto un pacco pr presentato come un nuovo, straordinario prodotto, Oladupé, con tanto di campagna di unboxing, che pubblicizzava gli straordinari risultati del prodotto. I consumatori sono stati a loro volta guidati verso Oladupe.com, un sito che invitava i visitatori a registrarsi per ricevere gratuitamente un flacone del siero rinforzante per capelli. La campagna, creata in collaborazione con Movers & Shakers, è stata sul mercato solo per alcuni giorni, ma ha ottenuto più di 4 milioni di visualizzazioni con gli hashtag #OLADUPE, #UNDUPABLE e #OLAPLEXDUPE.

Venerdì 29 settembre invece c’è stata la rivelazione: la campagna è sempre stata sotto le mani do Olaplex e che Oladupé era in realtà un flacone di Olaplex No. 3 Hair Perfector, un holy grail per capelli pensato per riparare e rafforzare i capelli dall’interno.

“Olaplex è un vero affare, un marchio davvero impareggiabile, il cui fondamento è la nostra tecnologia di base, che non ha eguali nel settore”, ha dichiarato JuE Wong, Chief Executive Officer di Olaplex a CEW. Essendo uno dei marchi di prodotti per capelli più dupati su TikTok, l’hashtag #OLAPLEXDUPE ha generato più di 30,4 milioni di visualizzazioni. L’hashtag #OLAPLEX ha generato più di 3 miliardi di visualizzazioni su TikTok. Tutto marketing a favore di Olaplex, insomma.

“Questa campagna ha colto lo zeitgeist culturale, incontrando i consumatori dove si trovano ed educandoli in modo giocoso sui benefici unici e comprovati della nostra tecnologia di bond-building, che non può essere copiata o ingannata”, ha aggiunto JuE.

In poche parole, Olaplex impone un certo pensiero ai suoi consumatori: non c’è niente di meglio di noi.

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