Questa sera alle 20.30, al PalaDozza, la Virtus Bologna affronta l’Avenida nella sfida valida per la terza giornata della fase a gironi dell’Eurolega femminile. Una sfida decisamente interessante che mette davanti due formazioni che fino a questo momento hanno solo vinto in campo europeo e sperano di continuare sulla stessa scia, che per una delle due si interromperà quest’oggi. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulla sfida e dove vedere in diretta il match.
Virtus Bologna-Avenida, Eurolega Femminile: le ultime
Se questa partita fosse stata giocata più avanti, di sicuro si sarebbe parlato di scontro fondamentale per la vetta del girone. Adesso invece siamo ancora ad inizio stagione ed è presto ancora per fare questo tipo di calcoli, ma di fatto la vetta del gruppo se la giocano eccome. Sia la Virtus che l’Avenida infatti hanno vinto entrambe le gare disputate fino a questo momento in campo europeo, ma una delle due dovrà interrompere la striscia questa sera.
Intanto ieri, al termine dell’allenamento, il tecnico delle V Nere ha parlato così: “Abbiamo avuto tempo per preparare questa partita, che è sempre una buona cosa. Fa strano perché sembra di non giocare da tanto tempo. Domani dobbiamo adattarci: le avversarie hanno un modo di giocare che è veramente diverso dalle altre squadre che abbiamo affrontato e questa sarà la nostra difficoltà. Sono pericolose in post e sul gioco in pick and roll, con delle guardie che sono veramente forti e in difesa sono aggressive. Dovremo gestirle e capire come gestire questa aggressività. Ci siamo preparate cercando di capire dove cercare e trovare i punti, abbiamo i giochi e gli schemi ma chiaramente rispetto alla loro difesa ci sono punti di forza e di debolezza che dobbiamo cercare o nascondere su entrambi i lati. Abbiamo cercato delle strategie, ma dovremo aspettare l’inizio della partita e valutare se la strada è giusta.”
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale ufficiale dell’Eurolega, che manda in onda tutte le partite della competizione.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News