È certamente il big-match dell’intera quarta giornata della Lega Basket A. L’incontro che calamiterà più attenzioni, certamente, perché impatteranno contro due squadre che dovrebbero albergare nelle posizioni nobilissime della classifica di questa stagione. Ricalcare il più possibile, quindi, quanto accaduto lo scorso anno di pallacanestro: i padroni di casa di Derthona Tortona sono stati protagonisti dell’anno precedente battagliando per un lungo periodo con la coppia che poi ha tiranneggiato l’intero torneo, mentre Olimpia Milano è giunta fino alla finale scudetto, poi vinta contro Virtus Bologna, mantenendo il titolo di campioni d’Italia del nostro palcoscenico della palla a spicchi. Orizzonti che dovranno essere confermati: ecco tutto quello che c’è da sapere su Derthona Tortona-Olimpia Milano con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Derthona Tortona-Olimpia Milano, Lega Basket A: pronostico e tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – Olimpia Milano)

Una partita importante per entrambe le formazioni chiamate in causa in questo incontro così importante. Il percorso è praticamente identico e ha portato alle compagini due vittorie e una sconfitta. I piemontesi di Derthona Tortona hanno cominciato l’annata con la sconfitta sul campo di Umana Reyer Venezia per poi vincere, sempre di poco, le sfide contro Happy Casa Brindisi e Openjobmetis Varese. I campioni d’Italia di Olimpia Milano hanno compiuto un percorso, fin qui, leggermente diverso imponendosi nella prima gara (contro Nutribullet Treviso) e nell’ultima (contro Unahotels Reggio Emilia), ma uscendo sconfitti nella sfida di mezzo contro Gevi Napoli. Il pronostico iniziale premia i meneghini.

Diretta tv del match

Derthona Tortona-Olimpia Milano, incontro valevole per la quarta giornata del campionato di Lega Basket A, andrà in scena in questa domenica con la palla a due della partita prevista alle ore 18:15 sul parquet del PalaFerraris di Tortona. La partita andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e Dmax.

(Credit foto – Derthona Basket)

Seguici su Google News