Sfruttare gli incroci positivi per cercare di avvicinarsi alle posizioni che regalerebbero una continuazione d’avventura nella competizione che lo scorso anno vide i toscani arrivare fino alla finalissima di Praga, poi persa dinnanzi agli inglesi del West Ham. Nonostante il raggiungimento dell’ultimo atto della terza coppa che ai tempi era detenuta dalla Roma di Josè Mourinho, la fase a gironi si rivelò complessa da digerire per la viola che riuscì a staccare il pass con estrema fatica. In questa annata la situazione sembra essersi, terribilmente, riproposta con la compagine di Vincenzo Italiano che non è riuscita ancora a mettere a referto un acuto nelle due partite già giocate nel Girone F della Conference League 2023/24. La sfida odierna contro il Cukaricki sarà importantissima per rimettere in careggiata le ambizioni da primo posto della società italiana: ecco tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Cukaricki con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv all’incontro.
Fiorentina-Cukaricki, Conference League: pronostico e momento europeo delle due squadre
Guardano il girone e vedendo il percorso dei gigliati dello scorso anno in questa competizione, non è stato certamente un inizio positivo per la Fiorentina che ha pareggiato con Ferencvaros e Genk nelle due sfide fin qui disputate. Le avversarie incontrate dalla viola hanno sconfitto proprio il Cukaricki nell’altra sfida del raggruppamento e gli italiani proveranno a sfruttare, in questo giovedì, gli incroci favorevoli per accorciare sulla vetta del Girone F. I serbi infatti sono fermi a quota zero in classifica e dovrebbero restare a questa quotazione anche dopo la trasferta di Firenze. Ecco le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Mandragora, Lopez; Kouame, Barak, Ikone; Beltran. Allenatore: Italiano.
CUKARICKI (4-4-2) – Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko, Ivanovic; Adetunji, Adzic. Allenatore: Matic.
Diretta tv del match
Fiorentina-Cukaricki, match valevole per la terza giornata della UEFA Conference League, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita sul manto erboso dell’Artemio Franchi previsto per le ore 21:00 di questo giovedì sera.
(Credit foto – pagina Facebook ACF Fiorentina)
Seguici su Google News