Figlio primogenito di Rocco Tano – in arte Rocco Siffredi – e Rozsa Tassi – in arte Rosa Caracciolo – Lorenzo Tano ha sempre preferito rimanere lontano dai set e dalle luci dei riflettori del mondo dello spettacolo, almeno per la prima parte della sua vita.

Ventisette anni, Lorenzo Tanto è Laureato in Finanza ed Economia e Commercio, modello, pilota di moto, regista e direct project manager per la casa di produzione del padre, di base in Ungheria: Lorenzo è un ragazzo dalle molte passioni, tranne la danza. In una recente intervista al Corriere della Sera ha raccontato il suo rapporto con questa arte e il motivo che l’ha spinto ad accettare di partecipare al programma: “È un’esperienza totalmente nuova per me il ballo. A un altro programma avrei detto no grazie, ma ballare è una cosa opposta alla mia personalità, quindi una sfida con me stesso”.”Senza contare che ad aprile mi sono lasciato con la mia ragazza dopo dodici anni e lei mi chiedeva sempre di portarla a ballare. È la sola cosa che non ho mai fatto proprio perché mi fa quasi paura. Quindi ora ci voglio provare, mi ci butto”. Il ragazzo sa che la sua partecipazione dipende dall’essere figlio di, ma è determinato a fare bene e dimostrare chi è, oltre suo padre.

Lorenzo Tano è un creator digitale e si occupa della produzione e della gestione del business. Una passione che, come ha raccontato in un’intervista a Il corriere della sera, è nata solo dopo la laurea: “Mi sono laureato ma l’ho trovato un po’ noioso, così ho iniziato a lavorare con papà”. Lorenzo, da appassionato di tecnologia, gli ha fatto cambiare tutta l’attrezzatura, poi dopo è iniziato il suo lavoro fisso in produzione. Si occupa anche di tutta la parte legata ai progetti futuri. A quanto pare, non ha intenzione di intraprendere una carriera da attore hard.

Tra le sue passioni, oltre a quella per la tecnologia, ci sono le moto e la fotografia. Il primogenito di Siffredi ha anche fatto da regista in alcune scene. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non si hanno informazioni recenti al riguardo. È noto però che sia tornato single dopo una relazione con una ragazza ungherese durata molti anni,  iniziata durante l’adolescenza. Adesso Lorenzo è pronto a sorprendere i telespettatori di Ballando con le stelle, nella nuova veste di ballerino.

In questa sfida non sarà solo e, al suo fianco ci sarà la ballerina Lucrezia Lando, volto noto di Ballando con le stelle che, nella scorsa edizione, era stata in coppia con Dario Cassini. Lucrezia e Lorenzo hanno ufficializzato la loro unione artistica con un post congiunto su Instagram, in cui sorridono con i volti vicini e la divisa da danza. In preparazione all’avventura tv, Tano infine commenta: “Sono uno che sotto stress o durante una competizione dà il meglio. Già solo essere davanti alla telecamera mi mette un po’ d’ansia. È da vedere, ragiono passo per passo, vediamo come va”.