Ricerca di tre punti per attaccare, con vigore e nuova speranza, le posizioni nobili della graduatoria che garantirebbero la partecipazione ai playoff promozione alla fine di questa regular season del campionato cadetto di Serie B. Per il Cittadella sarebbe un obiettivo nobilissimo da rincorrere, analizzando le forze in gioco in questo torneo così competitivo che vede i veneti in secondo piano rispetto a diverse (e storiche) realtà, mentre per la Cremonese è d’obbligo competere per la promozione diretta in Serie A in virtù di una rosa ampia che può contare su una qualità genere che in poche possono mettere in campo. Nonostante la differenza di orizzonti, però, la graduatoria attuale vede le società a braccetto: dopo dieci gare, infatti, granata e grigiorossi sono appaiati a quota tredici punti rispettivamente al decimo e undicesimo posto. I tre punti in questa partita, quindi, sono fondamentali per entrambe le squadre: ecco le ultime da Cittadella-Cremonese con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Cittadella-Cremonese, Serie B: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Stesso punteggio in classifica. Stesso risultato, negativo, nella passata tornata di campionato cadetto. I padroni di casa del Cittadella hanno alzato bandiera bianca (2-1 il finale) sul campo del Pisa, mentre è andata peggio agli ospiti odierni che hanno bevuto un sorso dal calice amaro della sconfitta contro il Sudtirol, bravo a sbancare lo Zini di Cremona per 1-0. Punteggi che hanno stoppato la corsa verso la zona playoff di due squadre con obiettivi certamente diversi, ma che hanno lo stesso score in questo campionato (tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte a testa). Il pronostico iniziale di questa sfida premia, a bocce ferme, i grigiorossi di Stroppa che dovrebbero prevalere sui ragazzi di Gorini. Ecco le probabili formazioni:
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Angeli, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pittarello, Maistrello. All. Gorini
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Vazquez, Okereke. All. Stroppa
Diretta tv del match del Tombolato
Cittadella-Cremonese, match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e sarà visibile anche sulle app di SkyGo e NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida del Tombolato di Cittadella previsto per questo venerdì sera alle ore 20:30.
(Credit foto – AS Cittadella)
Seguici su Google News