Contratto biennale firmato con Asvel Villeurbanne Lyon, club francese che attualmente disputa l’Eurolega basket 2023/24. Gianmarco Pozzecco, dopo aver guidato a tempo pieno e con ottimi risultati la Nazionale italiana di pallacanestro, si dedicherà al suo nuovo ruolo di coach in quel di Lione. E l’Italbasket cosa farà? Nulla, praticamente. La Federazione Italianana Pallacanestro ha infatti accettato le richieste del proprio Commissario Tecnico concedendo al 51enne di Gorizia un accordo part-time che permetterà al friulano di rimanere sulla panchina degli azzurri nonostante la sua nuova avventura in terra francese.
Gianmarco Pozzecco a Villeurbanne Lyon: sarà contratto part-time con la Nazionale italiana di pallacanestro
Un comunicato scarno, ma certamente molto importante, quello che ha emesso la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) sul proprio Commissario Tecnico: Gianmarco Pozzecco è stato accontentato, infatti, dai vertici del nostro basket ricevendo l’approvazione dalla federazione per allenare, anche, un club di basket riservandosi un contratto part-time con gli azzurri che fin qui ha guidato a tempo pieno come coach. Ecco la comunicazione emessa dalla stessa FIP ed erogata sui canali:
“La Federazione Italiana Pallacanestro, prendendo atto della richiesta pervenuta dal Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco di allenare un club, comunica di aver rilasciato il relativo nulla osta. Pozzecco continuerà ad allenare la Nazionale con contratto part-time“.
Approvazione che il coach di pallacanestro ha immediatamente incassato diventando il nuovo tecnico di Villeurbane Lyon, compagine francese che fin qui ha impattato negativamente sulla stagione in corso. Sarà di Gianmarco Pozzecco il compito di risollevare le sorti sportive di una formazione che in realtà aveva individuato in Gordon Herbert, CT della Germania campione del mondo negli ultimi Mondiali di basket, il profilo ideale. La Federazione teutonica, però, non ha concesso al proprio coach il nulla osta e il club di Lione ha immediatamente ripiegato, così, sul nostro mister.
(Credit foto – FIP, Federazione Italiana Pallacanestro)
Seguici su Google News