L’Europa League prosegue senza sosta ed è pronta a dare inizio al suo terzo appuntamento con la fase a gironi. Quest’oggi infatti si disputano tutte le partite del turno che vedrà protagoniste anche la Roma e l’Atalanta, rispettivamente contro Slavia Praga e Sturm Graz. Il programma si manifesta come ricco di sfide equilibrate ma che possono già dire tanto sulle squadre che potenzialmente accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Ecco dunque quali sono le ultime novità, cosa prevede il programma e dove vedere in diretta le gare della terza giornata di Europa League.

Europa League, terza giornata: il programma

Crediti foto: Atalanta Bergamasca Calcio | Facebook

La suddivisione è quella consueta con 8 match previsti per le 18.45 e invece 7 quelli previsti per le 21. In realtà un cambiamento c’è e riguarda la sfida tra Villarreal e Maccabi Haifa che non sarà disputata, almeno oggi. Il match infatti è stato rinviato in virtù di quanto sta accadendo in Medio-Oriente e verrà recuperato a dicembre se il clima lo consentirà. Per il resto, tutto si svolgerà regolarmente e così gli occhi non possono che essere puntati sui match delle squadre italiane. La Roma ospita lo Slavia Praga nella sfida che vale la testa del girone, visto che entrambe le squadre hanno vinto i due precedenti incontri. L’Atalanta invece fa visita allo Sturm Graz e spera di rimanere a punteggio pieno, in modo da cominciare a pensare di chiudere subito la pratica qualificazione.

Giovedì 26 Ottobre 2023
Backa Topola-Friburgo ore 18.45
Aris Limassol-Betis Siviglia ore 18.45
Olympique Marseille-AEK Atena ore 18.45
Rakow-Sporting ore 18.45
Sparta Praga-Rangers ore 18.45
Olympiacos-West Ham ore 18.45
Sturm und Graz-Atalanta ore 18.45
Molde-Hacken ore 18.45

Leverkusen-Qarabag ore 21.00
Panathinaikos-Rennes ore 21.00
Sheriff-Servette ore 21.00
Brighton-Ajax ore 21.00
Liverpool-Tolosa ore 21.00
Roma-Slavia Praga ore 21.00
Union SG-Lask ore 21.00

Dove vedere in diretta le partite

Tutte le gare di Europa League saranno trasmesse in diretta su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda della competizione. Inoltre, sarà possibile vederne alcune su SKY come Liverpool-Tolosa e Brighton-Ajax, oltre ad Olympiacos-West Ham e Marsiglia-AEK Atene. Per quanto riguarda le italiane, sia l’Atalanta che la Roma saranno in diretta su entrambe le emittenti e i capitolini anche in chiaro su TV8.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News