Scappare rapidamente dalla zona calda della graduatoria mettendo a referto una vittoria che regalerebbe ossigeno puro alla vincitrice. I padroni di casa del Sassuolo non stanno brillando in questa prima parte di stagione, con le posizioni che condanneranno i club alla retrocessione in Serie B che distano soltanto tre punti dallo slot attualmente occupato dai neroverdi. Peggiore, ovviamente, il cammino in Serie A degli ospiti della Salernitana che ricoprono il ruolo di fanalino di coda pagando ben cinque lunghezze dalla salvezza. La graduatoria impone, quindi, un successo alle due contendenti che potrebbero già vivere una sorta di scontro fatale utile per scacciare via venti gelidi e fantasmi pronti a stritolare autostima e buonumore di un ambiente intero. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Salernitana con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile guardare in televisione la partita.

Sassuolo-Salernitana, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – Getty Images)

Una dodicesima giornata da non sbagliare per niente al mondo. Una delle due compagini in gioco in questo venerdì pomeriggio dovrà issarsi sull’avversaria cercando di lanciarsi verso lidi più sereni e tranquilli. È il caso, perfetto, del Sassuolo che a oggi non sarebbe una delle tre formazioni retrocesse: quindicesimo posto con 11 punti incassati (tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte), i neroverdi arrivano dal ko esterno di lunedì sera sul campo del Torino (2-1 il finale). Nelle ultime cinque partite hanno messo insieme due punti frutto di due pareggi e tre ko. Lo score degli emiliani è disastroso, ma c’è chi ha fatto peggio: è la Salernitana, attualmente ultima in classifica con 4 lunghezze (zero vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte). Nell’ultimo turno di campionato i granata si sono arresi al Napoli (0-2) nel derby campano. Il pronostico iniziale sembra sorridere, fortemente, ai padroni di casa. Ecco le probabili formazioni del match:

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli, 22 Toljan, 5 Erlic, 13 Ferrari, 17 Viña, 24 Boloca, 6 Racic, 10 Berardi, 11 Bajrami, 45 Laurienté, 9 Pinamonti. A disposizione: 28 Cragno, 25 Pegolo, 2 Missori, 3 Pedersen, 44 Tressoldi, 21 Viti, 42 Thorvsvedt, 23 Volpato, 8 Mulattieri, 35 Lipani,15 Ceide, 20 Castillejo, 92 Defrel). Allenatore: Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: M. Henrique, Obiang.

SALERNITANA (4-3-3): 13 Ochoa; 5 Daniliuc, 23 Gyomber, 98 Pirola, 30 Mazzocchi; 18 Coulibaly, 8 Bohinen, 25 Maggiore; 33 Tchaouna, 22 Ikwuemesi, 10 Dia. A disposizione: 56 Costil, 1 Fiorillo, 3 Bradaric, 6 Sambia, 7 Martegani, 9 Simy, 11 Botheim, 17 Fazio, 19 Stewart, 20 Kastanos, 28 Bronn, 66 Lovato, 87 Candreva, 99 Legowski). Allenatore: Inzaghi Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Indisponibili: Cabral

Diretta tv del match

Sassuolo-Salernitana, incontro valevole per il venerdì che aprirà ufficialmente la dodicesima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio sul manto erboso del Mapei Stadium previsto per le ore 18:30 di questo tardo pomeriggio.

(Credit foto – US Sassuolo pagina Facebook)

Seguici su Google News