The Marvels pare sia l’apertura nei cinema più bassa di sempre per un titolo del Disney Marvel Cinematic Universe, con un’oscillazione in 3 giorni tra i 47 e i 55 milioni di dollari. Si tratta di una cifra inferiore a quella de L’incredibile Hulk della Marvel/Universal (55,4 milioni di dollari nel 2008) e a quella di Ant-Man (57,2 milioni di dollari nel 2015).

The Marvels potrebbe essere l’apertura nei cinema più bassa di sempre per l’MCU

Parlando completamente chiaro, non dobbiamo proprio criticare completamente l’apertura di The Marvels: ci sono state altre basse aperture al di fuori del MCU Disney, come Morbius della Sony/Marvel (39 milioni di dollari nel 2022), il reboot dei Fantastici Quattro della 20th Century Fox del 2015 (25,6 milioni di dollari), Blade del 1998 con 17 milioni di dollari e lo spinoff Elektra di Daredevil della Fox/Marvel con 12,8 milioni di dollari. Se si paragona The Marvels a questi film, non è il più basso di sempre per un adattamento Marvel.

A quanto però riporta Deadline, il film avrebbe totalizzato circa 6,5 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì sera, mentre la Disney ha dichiarato 6,6 milioni di dollari per gli spettacoli iniziati alle 15:00 di ieri.

Il timore di molti è che questo sequel di Captain Marvel, che ha un budget di 200 milioni di dollari e che è il film di supereroi femminili che ha incassato di più in assoluto, possa registrare la partenza più bassa di sempre nella madrepatria per un film dei Marvel Studios; inferiore a quella de L’incredibile Hulk (che è stato distribuito dalla Universal prima che la Disney assorbisse il MCU) che ha avuto una partenza di 55,4 milioni di dollari. Mentre il tracking ha abbassato le proiezioni da 80 a 60 milioni di dollari per The Marvels, c’è il timore che The Marvels possa avere una partenza di oltre 40 milioni di dollari.

Con 6,5 milioni di dollari è una delle anteprime più basse che abbiamo visto negli ultimi tempi da parte della Marvel, appena un gradino sopra Ant-Man (6,4 milioni di dollari, 57,2 milioni di dollari) e inferiore ai fallimenti di novembre della Disney, The Eternals (9,5 milioni di dollari di anteprime, 71,2 milioni di apertura) e Thor: Dark World (7,1 milioni di dollari di anteprime, 85,7 milioni di dollari). L’Incredibile Hulk ha registrato l’anteprima più bassa di 2 milioni di dollari per un titolo del MCU nell’era delle anteprime, ma questo è avvenuto quando le anteprime sono iniziate a mezzanotte.

La prevendita di 5 milioni di dollari indicava che The Marvels stava volando nel territorio di The Flash in termini di apertura. Tuttavia, le anteprime di The Flash sono state più alte, con 9,7 milioni di dollari a partire dalle ore 15 di giovedì.

Come andrà effettivamente? Intanto andiamo tutt* al cinema.

Seguici su Google News