Un campionato molto positivo per i rossoblù di Thiago Motta che sono attualmente in lotta per un posto in Europa grazie a una partenza davvero eccezionale. Un avvio di Serie A che sta mettendo fortemente in vetrina tutti i gioielli collezionati, fin qui, dal presidente Joey Saputo che nella prossima estate dovrà certamente respingere diverse manifestazioni d’interesse che arriveranno nel capoluogo dell’Emilia-Romagna. Durante l’ultima partita dei felsinei, Fiorentina-Bologna, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, si è concentrato su un centrocampista che potrebbe animare il calciomercato in uscita del Bologna: la Vecchia Signora sta già studiando una strategia?
Calciomercato Bologna, la Juventus ha messo gli occhi su Ferguson
Lewis Ferguson è uno degli assi messi costantemente in campo da Thiago Motta. Il centrocampista scozzese sta vivendo l’anno, molto probabilmente, della sua consacrazione fornendo prestazioni sempre molto positive. Sull’anglosassone si sarebbero accesi diversi interessi, tra i quali quello della Juventus: i bianconeri sono alla ricerca di nuove pedine per il centrocampo, ma i rossoblù cercheranno di resistere agli assalti delle società che hanno indirizzato i radar sull’ex Aberdeen. Influirà sulla decisione estiva, ovviamente, la possibile qualificazione a una delle coppe europee.
Riccardo Orsolini si sbilancia sul mercato: “Che acquisto Calafiori!”
“Markone era per certi versi anche un po’ ingombrante – le parole di Riccardo Orsolini ai microfono de Il Corriere dello Sport –. Lui era il punto di riferimento, quasi ci sentivamo in dovere di dargli la palla. Perché era Marko. Sicuramente la sua partenza ha giovato sia a lui che a noi. Io ho parlato con Marko, con lui ho un bellissimo rapporto. Tutte le volte che faccio gol mi chiama su FaceTime quando sono ancora nello spogliatoio. Abbiamo un bellissimo rapporto. Secondo me è stata la decisione più giusta per tutti e due. E quindi poi si è un po’ resettato tutto. In estate eravamo rimasti col punto di domanda. Ma stiamo dimostrando che non manca niente perché siamo ben coperti in tutti i reparti. In difesa siamo super. Calafiori è l’acquisto top di questo mercato“.
(Credit foto – pagina Facebook Bologna FC 1909)
Seguici su Google News