Il marchio casual direttamente dagli USA The Great, fondato nel 2015 dalle designer Emily Current e Meritt Elliot, ha realizzato una collaborazione abbastanza insolita col marchio famosissimo di scarpe Birkenstock. Sarà disponibile nei negozi fisici in USA, ma anche online, per tutti i fan dei due brand da giovedì.

Birkenstock e The Great: la super collab che fa arte sulle Arizona

La collaborazione tra Birkenstock e The Great avrà sia gli zoccoli Boston realizzati a mano e personalizzati, in due colori a mo di schizzo di vernice, e sandali Arizona in tre colori a mo di schizzo di vernice.”Il marchio è entrato a far parte della mia vita fin da quando sono cresciuto nella California del Nord, dove la nostra tradizione familiare prevedeva una visita annuale al negozio Birkenstock locale”, ha dichiarato Current a WWD. “Siamo buoni amici di Emily e Meritt da anni. La loro filosofia di The Great si collega naturalmente all’atteggiamento di Birkenstock, che consiste nel sentirsi a proprio agio e nell’amare ciò che si indossa, indipendentemente dal luogo in cui si va. È un piacere vedere i nostri fan di sempre dare il loro tocco a questi modelli unici”, ha dichiarato David Kahan, presidente di Birkenstock Americas, in un comunicato.

Oltre alle calzature in edizione limitata, il marchio introdurrà anche una selezione di maglieria prodotta in America con la stessa estetica dipinta a mano, tra cui pantaloni per tuta di ispirazione vintage, T pocket e felpe college. I prezzi vanno da 285 dollari per le Arizona e salgono a 325 dollari per le Boston, mentre l’abbigliamento va da 135 a 225 dollari.

“Dall’essere sbiadito al rammendo, fino agli schizzi di vernice, amiamo trovare tesori vintage che abbiano carattere e tracce di usura. Volevamo che il nostro design per queste Birkenstock facesse eco a questo stesso sentimento, dando a ogni pezzo una stampa a schizzi di vernice perfettamente imperfetta che sembra amata, vissuta e piena di storie da raccontare”, ha detto Elliot, aggiungendo: “Dall’inizio di The Great, questi modelli iconici hanno fatto parte delle nostre campagne e dei nostri servizi fotografici anno dopo anno. Incarnano l’estetica casual, rilassata e disinvolta che desideriamo, espressione della nostra identità di base”.

Questo è solo il primo capitolo di una collaborazione che è appena cominciata tra i due brand. Per questo, buona notizia per i fan dei due marchi: arriverà un secondo lancio ad inizio primavera.

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