Arriva la gonna-asciugamano di Balenciaga, la nuova tendenza della maison è la Towel Skirt e fa parte della collezione Spring 2024.

La nuova tendenza Balenciaga è la gonna-asciugamano: il ”caso” Towel Skirt

Balenciaga gonna asciugamano
Photo Credits: Spotlight Launchmetrics

Si indossa proprio come un qualsiasi telo spugna che si indosserebbe appena usciti da una doccia rigenerante: è la Towel Skirt, la gonna-asciugamano firmata da Balenciaga che promette di essere la nuova tendenza della prossima stagione. Una trovata di Demna Gvasalia che già sta spopolando; il web infatti sta già impazzendo per questo trend. Il prezzo della nuova gonna firmata Balenciaga è di 925 dollari, 695 euro nel mercato europeo.

Il nuovo pezzo della collazione assomiglia in tutto e per tutto a una classica asciugamano in spugna, se non per l’aggiunta dei bottoni di chiusura che danno al capo le fattezze di una vera e propria skirt. Pensata sia per l’uomo che per la donna la maison, che propone questo pezzo pop ed eccentrico, suggerisce nell’immagine della campagna di lancio della gonna di indossarla stratificandola ad altri indumenti; insomma, la gonna-asciugamano di Balenciaga si indossa attraverso uno styling stratificato, magari proprio sopra un paio di pantaloni tono su tono o in contrasto per esaltare l’originalità del capo e dell’intero look. La collezione del brand, però, non si limita solo alla gonna che già sul web è virale ma propone diversi capi con un tessuto in spugna, come per esempio  soprabiti molto simili ad accappatoi.

Il tessuto di spugna è sicuramente ottimo da mixare, essendo molto versatile e pop; l’accoglienza di questo connubio gonna-asciugamano sembra anche aver convinto gli utenti sotto l’ultimo post di Balenciaga che hanno commentato con entusiasmo la tendenza Towel Skirt

Foto in copertina: tg24.sky.it

Seguici su Google News