Goop, il marchio beauty skincare di Gwyneth Paltrow, ha deciso di tenere un summit per pochi fan a Los Angeles. Il brand non è nuovo a questi summit, infatti nel 2017, in occasione dell’evento inaugurale, i devoti di Goop erano 600, riuniti in un magazzino ricostruito di 30.000 metri quadrati. Quest’anno, Gwyneth Paltrow ha invitato gli ospiti in uno spazio molto più piccolo e personale, il quartier generale di Goop a Santa Monica, in California, e la partecipazione è stata di 139 persone. Ma di cosa ha parlato Gwyneth in questo summit? Di beauty? Di sé? Trovata pubblicitaria?
Goop, il brand di Gwyneth Paltrow ha lanciato un summit sul beauty (e gossip): ecco il riassunto
Innanzitutto l’attrice ha esordito dicendo che avrebbe risposto a tutte le domande e che avrebbero potuto chiederle qualsiasi cosa. Il pubblico, a quanto riporta WWD, era composto in prevalenza da donne bianche che sembrano avere o cercare un legame con la Paltrow e il suo brand – le ha chiesto della sua vita personale. Hanno chiesto informazioni sul cambio di carriera, sulla vita dopo la “separazione consapevole” e consigli sul processo di iscrizione al college. “Ci sono appena passata per la seconda volta. Attualmente lo stiamo affrontando. Ho un figlio all’ultimo anno”, ha detto parlando del figlio Moses, che condivide con l’ex marito Chris Martin. La loro primogenita Apple è una studentessa universitaria.
“Nel caso, per esempio, di mia figlia, che era concentrata su un unico posto”, ha detto la Paltrow, “onestamente, se non fosse stata ammessa, non so cosa avremmo fatto. E credo che questo sia l’approccio sbagliato. Bisogna andare in giro e vedere quanti più posti possibile”. Poi ha parlato del topic più atteso di tutti: la separazione con Chris Martin.
“Abbiamo affrontato insieme il processo di separazione consapevole, quindi grazie. Ti ringrazio per l’esempio che mi hai dato riguardo il rapporto che ho avuto e che ho ancora con il mio ex marito e per non aver traumatizzato i miei figli”, ha detto un membro del pubblico. “Quindi, la mia domanda è: com’è ora che siamo più grandi? I nostri figli sono in età da college. Abbiamo altre relazioni. Com’è adesso?”.
“Sono ancora molto legata al mio ex marito”, ha detto la Paltrow. “Ci siamo trasformati in una vera e propria famiglia. So che sembra molto strano da dire, ma ora è un po’ come un fratello”. La sala è scoppiata a ridere. “È difficile da capire per le persone, ma mi sono impegnata a far sì che lui rimanesse la mia famiglia, e credo che per questo soffriamo molto meno”, ha proseguito, riportato da WWD. “Penso che sia incredibilmente doloroso per una donna, quando si unisce il proprio DNA a quello di un uomo, se non ci sono contatti, se non c’è nulla tra di voi. Penso che sia molto, molto difficile. E provoca sofferenza. Quindi, se si è in grado di trasmigrare in un altro tipo di relazione e di famiglia… è quello che siamo riusciti a fare, grazie al cielo”.
Ma cosa hanno detto riguardo Goop e il beauty?
Con Goop, pur essendo sincera sulla propria vita, la Paltrow ha aperto conversazioni, ha affrontato argomenti tabù e ha reso gli esperti di beauty accessibili a un pubblico più vasto. Per quanto riguarda gli affari, è stata impegnata nell’espansione dell’azienda. A settembre, Paltrow ha aggiunto i cosmetici colorati alla linea beauty con i Colorblur Glow Balms, che erano pronti per essere provati al summit. Un mese dopo ha lanciato il marchio Good.clean.goop, più accessibile e destinato al mercato di massa, lanciato su Target e Amazon. Inoltre, ha recentemente inaugurato Goop Villa al The Colony Hotel di Palm Beach, in Florida, uno spazio di due camere da letto pieno di prodotti Goop. I suoi sforzi le hanno permesso di vincere il CFDA Innovation Award 2023.
Ma vi starete chiedendo… è tutto gratis? No. Tutto ha avuto un prezzo, ovviamente. Un biglietto giornaliero costava 1.200 dollari, mentre un pass per il weekend costava dai 3.500 ai 4.000 dollari e comprendeva un soggiorno di due notti allo Shutters on the Beach, una cena di benvenuto alla Casa Del Mar di Santa Monica e un brunch di chiusura per la domenica.
Seguici su Google News