La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Fabio Volo. Accanto a lui Rebecca Yarros e il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri con Antonio Nicaso

In tredicesima posizione “PNRR. La grande abbuffata” di Tito Boeri e Roberto Perotti. In questo saggio gli autori fanno una riflessione sul PNRR e su quali reali problemi si nascondono dietro quella definita da loro “la grande abbuffata”. La gioia di danzare” di Nicoletta Manni occupa il dodicesimo posto: la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano racconta la sua storia e il suo amore per la danza dall’infanzia al successo. In undicesima posizione “Requiem di provincia” di Davide Longo. In questo romanzo, l’attentato al dirigente di un gruppo industriale nella provincia piemontese del 1987 da origine un caso drammatico e complesso.

Fabio Volo, la classifica dei libri più venduti dal decimo all’ottavo posto

Fabio Volo, fonte avvisatore.it

Prima di svelare i titoli di Fabio Volo, Rebecca Yarros, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana troviamo “Non ti manchi mai la gioia. Breve itinerario di liberazione” di Vito Mancuso. È un libro filosofico su cui si riflette su come superare i problemi che attagliano la nostra esistenza fino a raggiungere la gioia di vivere. In nona posizione “Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo” di Benedetta Tobagi. La figlia del compianto Walter Tobagi ha realizzato un’inchiesta sui gli scontri tra magistratura, servizi segreti e potere esecutivo negli anni delle stragi terroristiche che vanno dal 1969 al 1980. All’ottavo posto “Aspettando Gesù bambino. Calendario dell’avvento” di Barbara Franco. Si tratta una raccolta di racconti per i più piccoli ispirati ai personaggi della natività che vanno dal primo al ventiquattro dicembre.

Classifica libri più venduti della settimana: Fabio Volo, Gratteri e la nuova ndrangheta tecnologica

“Doctor Newtron. La scienza nel fumetto” di Dario Bressanini si trova al settimo posto. In questo libro l’autore partendo dal personaggio immaginario di Doctor Newtron fa una riflessione sulla scienza e sul mondo del fumetto e di come molti grandi scienziati, rappresentati dai supereroi nel mondo dei fumetti, abbiano cambiato il modo di percepire la scienza. Parliamo ora del procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri e della sua lotte alle mafia perchè alla sesta posizione della classifica dei libri più venduti della settimana c’è il suo “Il grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘ndrangheta”, scritto insieme ad Antonio Nicaso. È un saggio sull’evoluzione della criminalità organizzata che sta cambiando forma sfruttando le moderne tecnologie digitali per i suoi scopi illeciti.

Michael Connelly con “Il giorno dell’innocenza” si trova al quinto posto: nel thriller ad tensione, un avvocato di Los Angeles deve difendere e fare uscire dal carcere una donna accusata ingiustamente di aver ucciso l’ex marito poliziotto. Ad un passo dal podio, il nuovo libro di Bruno Vespa intitolato “Il rancore e la speranza. Ritratto di una nazione dal dopoguerra a Giorgia Meloni, in un mondo macchiato di sangue” . Attraverso una serie di colloqui con diverse personalità politiche, tra cui la premier Meloni, viene ricostruita la storia dell’Italia dalla caccia ai fascisti del dopoguerra alla situazione attuale resa problematica dalla guerra in Ucraina e in Palestina.

Il podio

In terza posizione, “Fourth Wing. Ediz. Speciale” di Rebecca Yarros. Al centro della trama di questo fantasy una giovane donna, una durissima accademia militare per diventare cavaliere drago e spietati cavalieri. “Twisted hate. Ediz. Italiana” di Ana Huang è il secondo libro più letto della settimana. Al centro della narrazione di “Twisted” , amore e passione con il giovane medico Josh Chen che incontra finalmente una donna capace di resistergli e tenergli testa come la migliore amica si sua sorella

In prima posizione “Tutto è qui per te” di Fabio Volo. In questo romanzo un uomo incontra il suo vecchio amore di quando aveva vent’anni con una figlia ed in procinto di separarsi dal marito con cui pensa di ripartire da dove si erano fermati vent’anni fa.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news