Questo pomeriggio, a partire dalle 18 al pala AlpiTour di Torino, Jannik Sinner affronta Novak Djokovic nella sfida valida per la finale delle Nitto ATP Finals. Dopo un’intensa settimana di incontri siamo dunque giunti all’ultimo e decisivo atto del torneo in quella che è una riedizione dello scontro visto nella fase a gironi, in cui a prevalere fu l’altoatesino. Il serbo dunque cerca il colpo grosso nella gara che conta di più per suggellare una stagione stratosferica in cui gli è mancato solo Wimbledon. Andiamo a vedere quali sono le ultime novità sulla sfida e dove vedere in diretta il match Sinner-Djokovic.
Sinner-Djokovic, Nitto ATP Finals, Finale: le ultime
Forse inizialmente ci credeva quasi solo Adriano Panatta, che aveva esternato fin da subito come l’altoatesino potesse arrivare in fondo al torneo. Il tempo poi gli ha dato pienamente ragione: Jannik Sinner in finale ci è arrivato e lo ha fatto passando per un tappeto rosso di sole vittorie. Tsitsipas alla prima, poi lo stesso Djokovic, Rune e ieri Medvedev in semifinale. Tutte partite di altissimo livello e in cui l’azzurro ha dimostrato di essere cresciuto enormemente. Prima di quest’anno gli ultimi tre non li aveva mai battuti e invece qui li ha messi tutti in fila uno per uno. Prima di cantare vittoria però è chiamato ad un’altra impresa titanica: superare Djokovic per due volte nello stesso torneo. Come scrive Simone Eterno infatti, nessuno finora vi è mai riuscito ma c’è sempre spazio per una prima volta. Il serbo dal canto suo arriva da una partita veramente strana contro Alcaraz: il punteggio recita un 6-3, 6-2 che lascerebbe spazio a poche interpretazioni. Invece la gara si è combattuta punto su punto con scambi più simili ad una maratona che ad una partita di tennis. Insomma, in finale ci si ritroverà ‘il meglio del meglio’.
Dove vedere la gara
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, che ha acquisito i diritti per la messa in onda del torneo. Inoltre sarà possibile vederla anche su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News