L’attore Eddie Redmayne, che ha interpretato il magizoologo Newt Scamander nella trilogia scritta da J.K. Rowling, ha detto a ComicBook questa settimana che gli spettatori “probabilmente hanno” visto l’ultima volta il suo personaggio sul grande schermo dopo che la Warner Bros. ha rinominato il franchise di Wizarding World semplicemente “Harry Potter“. E ora Jude Law, che ha interpretato il giovane Silente in due dei tre capitoli di Animali fantastici, suggerisce che la Warner Bros. ha abbandonato i piani per il quarto e il quinto film di Animali fantastici. “So che è sicuramente in sospeso“, ha detto Law a Variety. “Immagino che, ora che stanno realizzando Harry Potter come serie TV, probabilmente ci metteranno le loro energie. Di sicuro non ho sentito che c’è qualcosa all’orizzonte“.

Anche prima che il primo Animali fantastici uscisse nel 2016, l’autrice e creatrice della serie Rowling annunciò un piano di cinque film per gli spin-off ambientati quasi un secolo prima degli eventi dei film di Harry Potter. Animali fantastici, basato sul libro di testo immaginario all’interno del Mondo magico di Harry Potter, ha incassato 814 milioni di dollari al botteghino globale, mentre I crimini di Grindelwald del 2018 è sceso a 654 milioni di dollari. I segreti di Silente del 2021 è il film del Mondo magico con il minor incasso a 407 milioni di dollari in tutto il mondo.

Non avremo più un nuovo Animali Fantastici

animali fantastici

Penso che probabilmente abbiano visto per l’ultima volta Newt“, ha detto Redmayne a ComicBook. “È stata una risposta molto sincera, ma sì. E questo è tutto quello che so. Voglio dire, dovresti parlare con le persone della Warner Bros. e JK Rowling, ma per quanto ne so, è tutto.” Nel 2020, Redmayne ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava di non essere d’accordo con i tweet transfobici di Rowling, unendosi alle star di Harry Potter Daniel Radcliffe, Emma Watson, Evanna Lynch e Bonnie Wright nel parlare contro i commenti dell’autrice. Rowling ha sceneggiato i primi due Animali fantastici e ha co-scritto il terzo con lo scrittore veterano di Harry Potter Steve Kloves.

La serie TV di Harry Potter della HBO è il primo progetto live-action ad aver ricevuto il via libera da Animali fantastici – I segreti di Silente. La serie televisiva è descritta come un “adattamento fedele” dei sette libri della Rowling, con l’autrice che funge da produttrice esecutiva tramite il suo Brontë Film. HBO, in associazione con Warner Bros. Television, sta attualmente selezionando gli attori per la serie dalla showrunner e produttrice esecutiva Francesca Gardiner (Succession della HBO) e dal produttore esecutivo e regista Mark Mylod (Game of Thrones e The Last of Us). “La serie avrà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, piena di fantastici dettagli e personaggi amatissimi che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre venticinque anni“, secondo Warner Bros. Discovery.

Alessandro Libianchi

Fonte: Variety

Seguici su Google News