MovieNerd

Animali Fantastici 4 si farà?

Recensioni positive ed elogi dai fan di Harry Potter. Quando è uscito nel 2016 Animali fantastici e dove trovarli, è stato un successo. Warner Bros aveva previsto cinque film. Per adesso ne sono stati realizzati solo tre. La star del franchise Eddie Redmayne si è espressa sull’ipotesi di Animali fantastici 4, senza però fornire certezze. Secondo il piano originale, le storie di Newt Scamander, Albus Silente e Gellert Grindelwald si dovevano svolgere in un arco di cinque film. Improbabile al momento pensare ad un quarto capitolo, di cui non si hanno nemmeno di ipotesi sulla trama. Si possono solo fare ipotesi sul debutto, che avverrà non prima del 2024.

Questa storia potrebbe non avere mai un finale adeguato, almeno secondo Eddie Redmayne. L’attore, alla domanda di IndieWire se ci sarà un Animali fantastici 4, ha risposto: Non lo so. È più una domanda per J.K. Rowling e David Yates e Warner, ma non lo so proprio. temo di non per dire di più se non che adoro interpretare Newt, è un uomo dolce”. La centralità del personaggio di Newt Scamander ha lasciato spazio al duello eterno tra Silente e Grindelwald. Questo è uno dei motivi per cui Eddie Redmayne sembra non aver le idee chiare su ciò che verrà dopo. Chiaro però è che il tentativo di Warner Bros di aver spostato l’attenzione su volti e luoghi più familiari, non abbia funzionato al botteghino.

Dalla Warner Bros ancora non è arrivato il via libera

Animali fantastici 4, incerta l'uscita -Photo Credits:notizie.com
Animali fantastici 4, incerta l’uscita -Photo Credits:notizie.com

La Warner Bros sta aspettando di vedere come andrà Animali fantastici: I segreti di Silente al botteghino, prima di dare il via libera ad Animali Fantastici 4 e 5. A lasciare il futuro della saga in bilico, sono stati la controversia legata a J.K. Rowling lo scarso successo di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Pessime critiche per I crimini di Grindelwald, che è diventato così il film con il minor incasso della saga. Le sceneggiature di Animali fantastici: I segreti di Silente, sono state ripetutamente ritardate e cambiate dalla Warner Bros. Le motivazioni non riguardano solo il COVID-19, ma anche il tentativo di correggere la rotta del franchise e salvare i piani futuri.

I segreti del Silente

I segreti di Silente non si conclude con un cliffhanger. A differenza di I crimini di Grindelwald, chiude praticamente i punti principali della trama. Nel finale, il patto di sangue di Silente e Grindelwald viene infranto dopo che il mago oscuro tenta di di uccidere Credence per averlo tradito. Questo pone le basi per il loro grande duello in futuro che conosciamo già dal canone di Harry Potter.

J.K. Rowling in passato aveva affermato che i film riguarderanno 19 anni di storia della magia. Anno di ambientazione dell’ultimo film, dovrebbe essere il 1945. Anno in cui Silente sconfisse Grindelwald e reclamò da lui la Bacchetta di Sambuco

Animali fantastici 4: il titolo e dove sarà ambientato 

Al momento non è conosciuto il titolo di Animali Fantastici 4. Se la pellicola dovesse effettivamente esserci, non sarà una cosa che si scoprirà nell’immediato. Si suppone che Animali fantastici 4 si svolgerà intorno al 1938 e vedrà Grindelwald consolidare la sua ascesa al potere in tutta Europa, prima di dichiarare guerra aperta al mondo, durante lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale Babbana. Questo potrebbe includere l’eventuale destituzione del ministro della Magia Hector Fawley nel 1939.

Su dove sarà ambientato il film non ci sono conferme in merito. Da come aveva lasciato intendere J.K. Rowling, la storia si sarebbe svolta in un paese in cui si parla lo spagnolo. Con un tweet la Rowling aveva rivelato alcuni indizi sulle varie ambientazioni. L’ambientazione degli USA, del primo Animali Fantastici e Dove Trovarli, l’aveva indicata scrivendoFive in inglese .Cinq in francese ci porta a Animali Fantastici e I Crimini di Grindelwald, ambientato a Parigi. “Fünf” si riferiva all’ambientazione di Animali Fantastici I segreti di Silente. Quindi sembra che i prossimi film saranno ambientati rispettivamente in paesi dove si parla lo spagnolo (Cinco) e l’italiano (Cinque).

Cast: attori e personaggi

Sul cast di Animali Fantastici 4, nulla è stato confermato. I personaggi principali che potrebbero tornare se si dovesse realizzare il quarto film, sarebbero: Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander, Jude Law nel ruolo di Albus Silente, Mads Mikkelsen nel ruolo di Gellert Grindelwald, Dan Fogler nei panni di Jacob Kowalski, Alison Sudol nel ruolo di Queenie Goldstein, Callum Turner come Theseus Scamander Jessica Williams nel ruolo della Professoressa Eulalie “Lally” Hicks, William Nadylam nel ruolo di Yusuf Kama, Victoria Yeates nel ruolo di Bunty Broadacre.

Certamente si rivedrà anche il personaggio di Credence Barebone/Aurelius Silente. Non si sa però se sarà Ezra Miller a interpretarlo. La star è stata arrestata di recente, e Warner Bros potrebbe pensare a un recasting. In un ipotetico Animali Fantastici 4, probabile è anche la presenza di Tina Goldstein.

Mariapaola Trombetta

Seguici su Google News

Back to top button