Dior e Saks hanno collaborato insieme per portare sulla Fifth Avenue, a New York un po’ di extravaganza. Saks e il marchio francese hanno creato il Carosello dei Sogni di Dior sulla Fifth Avenue ed è la prima volta che il rivenditore ha collaborato esclusivamente con una casa di moda di lusso per le vacanze di Natale.
Dior e Saks collaborano insieme per una installazione da sogno sulla Fifth Avenue
Questa è la più grande collaborazione nella storia di Saks, che ha richiesto 100 artigiani, 10 mesi di pianificazione e ha comportato la progettazione e la produzione di oggetti in Italia per l’edificio di Saks e il loro trasporto a New York per l’installazione. La campagna a 360 gradi è stata lanciata lunedì con un esclusivo pop-up digitale World of Dior su Saks.com e con la presentazione delle vetrine natalizie e dello spettacolo di luci teatrali alto 10 piani presso il flagship di Saks Fifth Avenue a New York. Le vetrine e il pop-up digitale resteranno aperte fino al 5 gennaio.
“La tradizionale celebrazione delle festività presso Saks, inaugurata dal meraviglioso Light Show sull’iconica Fifth Avenue, è una delle più attese, spettacolari e incantevoli al mondo”, ha dichiarato Delphine Arnault, presidente e amministratore delegato di Dior a WWD. “Sono particolarmente orgogliosa che Dior, il nostro ‘regno dei sogni’, l’incarnazione dell’eccellenza e dell’eleganza, possa partecipare quest’anno a questo magnifico evento, sublimandolo con il suo eccezionale savoir-faire e la virtuosa inventiva dei nostri team”.
“La collaborazione unica tra Saks e Dior – iniziata oltre 70 anni fa da Monsieur Dior in persona – ha un valore altamente simbolico per la nostra Maison, in quanto unisce la storia incrollabile che condividiamo con gli Stati Uniti e il nostro patrimonio perennemente reinventato. Un’ode alla magia della creazione in tutte le sue forme”. L’installazione è caratterizzata dai codici Dior come la stella, il trifoglio e i segni zodiacali, che evocano l’eredità del couturier fondatore Christian Dior, la sua natura superstiziosa e i suoi portafortuna. Si ispira alla collezione Dior cruise 2024.
Di giorno, la facciata è un’opera d’arte scultorea, con dettagliati effetti acquerello ed elementi metallici tridimensionali applicati da artigiani di tutto il mondo. Di notte, la facciata è illuminata da uno spettacolo di luci ispirato alla bellezza della creazione, della natura e dei momenti magici dell’inverno. Lo spettacolo luminoso è caratterizzato da quasi 300.000 luci LED e da un medley di canzoni. Per il 14° anno consecutivo, le vetrine natalizie e lo spettacolo di luci di Saks sono presentati da Mastercard.
“Questa celebrazione si svolge nel periodo natalizio, con l’inaugurazione delle vetrine natalizie intorno al Rockefeller Center, facendo un grande regalo alla città e ai cittadini di New York. È per Saks, è per New York e per gli Stati Uniti. Speriamo che abbia una portata che vada oltre la città e che sia un riconoscimento per tutti i nostri clienti negli Stati Uniti”, ha dichiarato Charles Delapalme, direttore generale di Mastercard a WWD.
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