Laura Pausini ha sposato il marito Paolo Carta ad inizio de 2023, dopo un lunghissimo fidanzamento: la coppia aveva già avuto una figlia, Paola nata nel 20123.

Oggi la cantante di Solarolo sarà tra gli ospiti di Domenica In, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove si racconterà in una lunga intervista realizzata dalla conduttrice del salotto domenicale, Mara Venier. Un sodalizio nato sotto il profilo artistico, quando nel 2005 Paolo Carta entra nella band della Pausini. Classe 1964, il chitarrista aveva già una carriera importante con alle spalle collaborazioni con Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Max Pezzali tra i tanti, una partecipazione al Festival di Sanremo nel 1997 nella sezione Nuove Proposte. Ospite a Verissimo la cantante aveva dichiarato: “Non volevo stare con una persona che aveva già avuto una famiglia. Ma non ci ho potuto fare niente perché ero innamorata pazza di lui e lui di me”. Paolo Carta era reduce dal matrimonio con Rebecca Galli, che l’aveva già reso padre di Joseph, Jacopo e Jader

Laura Pausini il primo incontro con il marito

Laura Pausini e il marito Paolo Carta - Ph © Kasia Wandycz

La proposta di matrimonio risaliva al 2012, ma le nozze slittano a causa della gravidanza dell’artista in attesa della figlia Paola, a coronamento della loro storia d’amore. Sempre a Verissimo aveva raccontato “Ci provavo da tanti anni e non veniva, tanto che alla fine ho pensato che non ci sarei più riuscita. Appena ingrassavo i giornali scrivevano che ero incinta; non è stato facile”. A sorpresa apparivano le pubblicazioni di matrimonio ad inizio del 2023 sui siti dei comuni di residenza del musicista e della celebre compagna, al quale a distanza di pochi giorni seguivano le nozze celebrate a Solarolo alla presenza dei familiari e di pochi amici intimi.

Riguardo al rapporto con il marito sulle pagine di Oggi: “Abbiamo due caratteri molto diversi, io ho bisogno di buttare tutto fuori, lui è un po’ chiuso, riflessivo e ancora oggi mi chiedo ogni tanto che cosa starà pensando. Stiamo sempre appiccicati e c’è ancora un’attrazione pazzesca. Forse perché tutti e due abbiamo una personalità forte, ma lasciamo l’altro libero di essere com’è. Per farti un esempio, lui è vegetariano. Mi ci vedi, a me, vegetariana?”

Seguici su Google News