I genitori di Elisabetta Gregoraci sono: il padre Mario Gregoraci e la mamma Carmela Francavilla, soprannominata Melina. La coppia si è sposata giovanissima ed è stata sposata per tantissimi anni, più di 40. Con il loro amore hanno dato alla luce due figlie: Elisabetta, nata nel 1980 e Marzia Gregoraci, nata nel 1982. La famiglia è rimasta molto unita per tantissimo tempo, ma purtroppo, un triste lutto ne ha spaccato al serenità per sempre. Infatti la mamma di Elisabetta Gregoraci, nel 2010 Melina è venuta a mancare prematuramente, all’età di circa 50 anni. Ancora oggi le figlie ricordano la mamma con grande dolore e tenerezza.

“Quando vedo le foto o le immagini, quando ci sono le ricorrenze, sto sempre male. Poi se n’è andata giovanissima, si è ammalata a 37 anni e ha fatto un calvario lunghissimo. Poi sono diventata mamma e Nathan mi ha aiutata tantissimo, ma ti riamane un vuoto per cui non si può far nulla. Mi manca il respiro, vorrei poter parlare con lei, che mi aiutasse e consigliasse, che vedesse Nathan che cresce. Se n’è andata che aveva un anno, ma non ha conosciuto i nipotini. Mi ricordo che quando è nato era con me e l’ha tenuto in braccio per tutto il tempo perché secondo me sapeva.. ma gli parlo sempre di lei. Gli racconto tutto quello che facevo con lei”.

Come è morta la mamma di Elisabetta Gregoraci, Melina

Melina, così veniva chiamata la mamma di Elisabetta Gregoraci. A lei è stato diagnosticato un tumore quando la piccola showgirl aveva solo 14 anni e da lì è iniziato il calvario. “Mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane. Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali” ha raccontato Elisabetta. Infatti per un po’ le cure hanno funzionato, ma la malattia è tornata più aggressiva che mai. Così, nel 2011, dopo lunghe sofferenze, Melina si spegne. Da quel momento le figlie e il padre si stringono attorno al dolore e passano moltissimo tempo insieme per farsi coraggio a vicenda.

La morte di Melina ha sconvolto la vita di Elisabetta Gregoraci e della sorella Marzia e del papà. La showgirl e modella non smette mai di ricordare la mamma con post commoventi

La malattia della madre ancora non ha una cura e continua a portare via centinaia di persone all’anno, ma la ricerca scientifica sta cercando una soluzione da decenni. Il ricordo della madre è ancora indelebile nei cuori di Elisabetta, Marzia e Mario. In occasione della ricorrenza della morte, lei aveva scritto sui social: “Odio questo giorno maledetto che ti ha portato via da me. Odio questo numero. Ovunque tu sia, sappi che mi manchi. Sempre tanto, ogni giorno di più. Ti amo, mamma

Anche Marzia Gregoraci, sorella di Elisabetta, ha voluto ricordarla in occasione del decennale dalla scomparsa. “Tu la mia fonte d’ispirazione, tu la mia guida, tu la mia forza e la ragione di ogni cosa. Manchi mamma, ma sono sicura che tu stai bene e vegli su di noi. 10 anni senza te ma sempre con te”, ha scritto Marzia condividendo una foto della madre scattata diversi anni fa. Elisabetta e Marzia hanno più volte parlato pubblicamente del legame con mamma Melina che non si è mai spezzato. Erano entrambe giovanissime quando la donna si è ammalata, hanno fatto tutto quello che potevano per aiutarla a guarire. Elisabetta ne ha parlato più volte in occasione della partecipazione al GF Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini che le ha regalato nuovo successo. Ma anche Instagram resta un modo per ricordare la mamma scomparsa. Ogni anno, il 4 marzo, giorno del compleanno di Melina, le figlie le dedicano un pensiero affinché, ovunque sia, le arrivi forte il loro affetto.