Un venerdì dedicato alla cadetteria che si prospetta infuocato e tanto importante per le due contendenti che apriranno ufficialmente la diciassettesima giornata di campionato. Entrambe arrivano da una vittoria nell’ultimo turno, entrambe vorranno continuare la marcia centrando la seconda affermazione di fila che potrebbe rafforzare le rispettive corse playoff e playout. Così vicine negli intenti, così distanti in classifica. I padroni di casa dello Spezia sono attualmente invischiati nella lotta salvezza essendo terzultimi con tredici punti conquistati in sedici giornate. La zona che regalerebbe le forche caudine degli spareggi permanenza dista un solo punto, mentre la salvezza ufficiale è appena a meno tre. Gli ospiti odierni del Bari stanno lottando compiutamente per il torneo di fine regular season che metterà in palio un posto in più per andare in Serie A: i galletti sono noni con ventuno punti e tallonano da non troppa distanza le squadre che detengono le posizioni nobili. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Spezia-Bari con le ultime, l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita di Serie B.

Spezia-Bari, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – SSC Bari)

I bianconeri liguri possono brindare, finalmente, a una vittoria. La seconda in questa stagione che è partita in modo disastroso per una delle tre retrocesse dalla Serie A che avrebbe dovuto combattere per i lidi altissimi della classifica. La graduatoria, invece, sembra essersi capovolta in un sottosopra che riporta a Stranger Things. Lo Spezia nelle ultime cinque ha messo insieme cinque punti arrivati da una vittoria, due pareggi e due sconfitti, ma nell’ultimo turno è arrivata l’affermazione importantissima nello scontro salvezza vinto in casa dell’Ascoli (1-2 il finale). Il Bari ha racimolato sette punti (due vittorie, un pareggio e due sconfitte) e dovrà continuare a battere la via delle affermazioni per non perdere ulteriore contatto con la zona playoff: i pugliesi arrivano dalla vittoria casalinga per 2-1 ottenuta contro il Suditirol. Il pronostico di questa sfida premia, a bocce ferme, gli ospiti, ma attenzione alla possibile impennata emotiva dei padroni di casa dopo l’ultima affermazione. Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amina, Muhl, Nikolaou, Elia; Cassata, Esposito, Bandinelli; Verde, S.Esposito, Kouda. Allenatore: D’Angelo.

BARI (4-3-3): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutspupias, Benali, Acampora; Aramu, Sibilli, Achik. Allenatore: Marino.

Diretta tv del match del Picco

Spezia-Bari, incontro valevole per l’anticipo della diciassettesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app associate di SkyGo e NowTV. Appuntamento per il calcio d’inizio delle ore 20:30 sul manto erboso del Picco di La Spezia in questo venerdì sera.

(Credit foto – AC Spezia)

Seguici su Google News