Lite in Rai, dove negli studi di Bella Mà il conduttore Pierluigi Diaco avrebbe avuto uno scontro con Vira Carbone, volto di Buongiorno benessere. Nella puntata andata in onda non c’era traccia della giornalista, la quale dopo l’accesa discussione si sarebbe rifiutata di firmare la liberatoria. L’indiscrezione su quanto avvenuto è partita da Dagospia. Vira Carbone e Pierluigi Diaco sarebbero arrivati ai ferri corti mentre registravano la puntata di BellaMà del 7 dicembre scorso.

Secondo quanto scrive Dagospia, la puntata di BellaMà con Carbone avrebbe visto crescere la tensione per una serie di motivi. C’è da dire che della vicenda c’è la conferma di Diaco, ma anche la smentita della Carbone.

Tutto sarebbe cominciato dopo il rifiuto della giornalista di interpretare “Basta un poco di zucchero”, da Mary Poppins. Secondo il sito, Diaco avrebbe poi punto l’ospite dicendole “mi auguro che stavolta tu non ti sia portata il telefonino”. La risposta: “Tranquillo, l’ho lasciato in camerino in modalità aereo. Mi rimproveri sempre ma tu e io siamo amici”. La controreplica di Diaco: “Difficile essere amici non sentendosi da 5 anni”.

E non è finita qui: durante la trasmissione Vira Carbone avrebbe più volte tolto la parola a Luana Ravegnini. Nel momento in cui si parlava di come creare sintonia con l’ospite durante le dirette, Diaco avrebbe commentato rivolto alla Carbone: “Non dev’essere per niente facile creare sintonia con te“.

I motivi della presunta lite in studio sarebbero stati molteplici: la mancata volontà di Vira Carbone di intonare Un poco di zucchero, canzone del film Mary Poppins. “Io sono una professionista”: avrebbe detto prima di chiedere di poterlo fare in playback. Poi, Diaco – ricordando il precedente scontro per il cellulare tenuto acceso nello studio del programma Io e te – l’avrebbe incalzata: “Mi auguro che stavolta tu non ti sia portata il telefonino”. Carbone avrebbe risposto: “Tranquillo, l’ho lasciato in camerino in modalità aereo. Mi rimproveri sempre, ma tu e io siamo amici”. Diaco, allora, avrebbe obiettato: “Difficile essere amici non sentendosi da cinque anni”. Infine, il conduttore sarebbe apparso infastidito perché Vira Carbone avrebbe interrotto l’altra ospite, Luana Ravegnini: “Non dev’essere per niente facile creare sintonia con te”, avrebbe commentato Diaco. L’episodio si sarebbe concluso con il rifiuto di Vira Carbone di firmare la liberatoria. Così, la puntata sarebbe stata girata di nuovo senza di lei.

Il precedente

Nel 2019 nello studio della trasmissione Io e te tra Pierluigi Diaco e Vira Carbone si consumò un siparietto singolare. La conduttrice di Buongiorno Benessere stava parlando con Diaco di un episodio legato al telefonino, quando il suo cellulare squillò in diretta, scatenando la reazione seccata del presentatore. “Hai portato il cellulare in studio? È vietato, lo trovo molto maleducato e vi chiedo di spengere il telefono”, tuonò Diaco ma la Carbone si giustificò parlando di un errore. A distanza di anni, però, la questione non sembra essersi risolta tra i due volti tv.

Le parole di Pierluigi Diaco dopo la smentita di Vira

Quando la notizia della lite a Bellama’ si è diffusa in rete, Vira Carbone ha negato di essere i cattivi rapporti con Diaco e ha dichiarato di non essere mai stata nello studio di Bellama’. “Se ero in puntata? Mi avete vista? Non c’ero. Non c’è stato proprio nulla, nessuna polemica”, ha detto a Fanpage.it la conduttrice, aggiungendo: “Diaco è una persona con la quale ho buoni rapporti. Siamo due colleghi che si stimano. Il rapporto tra noi era assolutamente tranquillo. Non c’era nulla da chiarire perché non c’è stato alcuno screzio. Non ‘è accaduto nulla ma, come sempre, ogni volta che si parla di me e Diaco, ci sono polemiche. Vi assicuro che è tutto tranquillissimo. Siamo in ottimi rapporti”. Eppure, dall’altra parte, la versione è decisamente diversa.

Raggiunto telefonicamente da TvBlog, il conduttore ha confermato, che la conduttrice era presente in studio per registrare la puntata, ma ha detto di non avere capito come mai la donna non abbia acconsentito alla messa in onda della registrazione: “Vira Carbone per motivi a me sconosciuti non ha firmato la liberatoria per la messa in onda. Non ho altro da aggiungere“. Diaco ha così confermato che l’indiscrezione fatta circolare da Dagospia è vera e che nello studio della Dear a Roma, dove si registra il programma di RaiDue, è avvenuto qualcosa tra i due davanti al pubblico e alle maestranze. Come se questo non bastasse, la puntata dovrà essere registrata nuovamente.