Taylor Swift: The Eras Tour, il film del suo tour mondiale, è finalmente disponibile a noleggio su digitale in quasi tutto il mondo (ad esempio, in Italia non è ancora disponibile), offrendo ai fan una nuova opportunità di vivere il film concerto da record della Swift. Il film mostra l’Eras Tour di Swift, attualmente in corso, un fenomeno unico nel suo genere, iniziato nel marzo del 2023. Sebbene il film sull’Eras Tour abbia fatto notizia a ottobre per aver tagliato alcune canzoni dalla scaletta principale, nella versione digitale ne vengono offerte alcune, ma con un (piccolo) inconveniente.

Taylor Swift ha aggiunto delle canzoni bonus nella versione digitale del The Eras Tour: ecco quali

Il noleggio digitale di Taylor Swift | The Eras Tour include tre performance bonus che non erano presenti nella versione nei cinema: “Long Live” da Speak Now (Taylor’s Version), “Wildest Dreams” da 1989 (Taylor’s Version) e “The Archer” da Lover.

Queste canzoni bonus però non sono state inserite nel punto esatto della scaletta, ma tutte alla fine del film, con “The Archer” alla fine del set di Lover, “Long Live” alla fine del set di Speak Now e “Wildest Dreams” a metà del set del 1989. Invece, le esibizioni sono state inserite alla fine del film, in modo da non alterare le transizioni della versione nei cinema. “Long Live”, “Wildest Dreams” e “The Archer” sono solo alcune delle canzoni che non sono state incluse nella versione cinema del film dell’Eras Tour, mentre sono state escluse anche “Cardigan” di Folklore e “No Body, No Crime” di Evermore. Il film non contiene nemmeno quattro canzoni acustiche a sorpresa eseguite durante le tre notti di riprese del film: “I Can See You” da Speak Now (Taylor’s Version), “Maroon” da Midnights, “You Are in Love” da 1989 e “Death By a Thousand Cuts” da Lover.

Ci sono diverse ragioni per cui queste canzoni potrebbero essere state rimosse dal film dell’Eras Tour: forse per mantenere il film più corto in modo da poter ospitare un maggior numero di spettacoli nelle sale, o forse per rimuovere alcune canzoni dal ritmo più lento. In ogni caso, l’edizione digitale offre ai fan un assaggio un po’ più completo del concerto vero e proprio.

Seguici su Google News