Sveglie programmate per le 12 di domani, lunedì 18 dicembre: a quell’ora infatti nell’urna di Nyon verranno sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League. La scorsa settimana infatti si è conclusa la fase a gironi e sono emerse diverse sorprese, ma anche esiti abbastanza scontati. Curioso il predominio della Liga, con quattro squadre su quattro che hanno vinto il proprio girone: se ce lo si aspettava da Barcellona e Real Madrid e forse anche dall’Atletico, più complessa era invece la situazione della Real Sociedad, che però ha saputo tenere testa alle sue avversarie. Dal canto nostro invece, attendono di conoscere i propri avversari Inter, Napoli e Lazio che hanno chiuso tutte al secondo posto. Ripartirà invece dall’Europa League il Milan. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio il programma, possibili accoppiamenti e dove vedere in diretta i sorteggi degli ottavi di Champions League.

Sorteggi degli ottavi di Champions League: le due fasce

Crediti foto: UEFA Champions League ! Facebook

Da un lato ci sono le squadre arrivate prime nel girone, dall’altro quelle arrivate al secondo posto. Non si potranno incrociare squadre dello stesso paese e neanche compagini che si sono già affrontate nei gironi. Questo blocco non sarà più in vigore invece a partire dai quarti di finale. Ecco dunque come sono composte le due fasce:

Prime classificate: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Manchester City, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Barcellona

Seconde classificate: Copenaghen, PSV, Napoli, Inter, Lipsia, Lazio, PSG, Porto

Gli ottavi poi si disputeranno a febbraio e marzo: per quanto riguarda le gare di andata sono previste per il 13, 14, 20 e 21 febbraio, mentre il ritorno per il 5, 6, 12 e 13 marzo.

Dove vedere in diretta televisiva i sorteggi

Ci saranno diverse piattaforme predisposte per la visione in diretta dei sorteggi, sia in chiaro che a pagamento. Per quanto riguarda le possibilità in chiaro, verranno trasmessi su Canale 20 e sul sito ufficiale della UEFA. Poi le altre piattaforme a disposizione saranno Sky, canale 200, e Amazon Prime.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News