Un’annata straordinaria che non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari. La frustrazione delle altre scuderia è palese e non potrebbe essere più giustificata: la Red Bull ha completamente dominato l’intera scena del Mondiale 2023 di Formula 1 vincendo due titoli iridati su due. Max Verstappen, campione del mondo della categoria riservata ai piloti, si è concesso il lusso di battere record su record nella sua stagione delle meraviglie. Ne è consapevole Chris Horner, team principal del Toro, che durante l’ultima intervista ha fortemente elogiato il lavoro della squadra puntualizzando, però, che nel 2024 le avversarie si avvicineranno alle prestazioni di Milton Keynes. Realtà conclamata o semplice pretattica per mettere pressione ai rivali lanciando, contestualmente, un monito al proprio team?

Le dichiarazioni di Chris Horner, team principal di Red Bull: “2023? Annata pazzesca e irripetibile”

(Credit foto – Oracle Red Bull Racing)

Questa di Red Bull è stata una stagione davvero irripetibile. Non credo che potrò di nuovo vivere una stagione simile nella mia vita – queste le dichiarazioni del team principal dei campioni del mondo, Chris Horner, secondo quanto riportato dalla BBC –. Tutto il talento e le competenze della squadra si sono fuse arrivando ad ottenere 21 vittorie su 22 gare affrontando e vincendo quasi tutte le sfide che ci siamo trovati dinanzi. 2024? Sarà il ventennale della Red Bull e il fatto che abbiamo già 13 titoli mondiali in bacheca mi riempie d’orgoglio con regole stabili, però, i rivali saranno vicinissimi e sarà una sfida completamente diversa per noi. Non ho dubbi che la Mercedes, ad esempio, si presenterà a dir poco agguerrita. Sono un grandissimo team e hanno dominato per anni, ora stanno attraversando un momento un po’ più delicato, ma torneranno al vertice. Aggiunta della divisione motori nel campus di Milton Keynes? Mancava soltanto questo tassello, la prospettiva di correre con il nostro motore nel 2026 è decisamente affascinante e ci ha permesso di attirare ancora più tecnici di livello assoluto alzando ulteriormente l’asticella per quanto concerne le figure ora al lavoro per la Red Bull“.

“Gli avversari saranno più vicini”, ma la Red Bull rimane la favorita assoluta anche nel 2024…

Dichiarazioni, quelle rilasciate sugli avversari, che stridono leggermente con gli ultimi Mondiali che abbiamo registrato in Formula 1. La Red Bull partirà, infatti, con un notevole vantaggio di chi sembra essere, almeno per il momento, anni luce avanti rispetto alle altre scuderie. Gli austriaci potranno contare, inoltre, sul tre volte campione del mondo che vorrebbe realizzare il suo personalissimo poker al termine della prossima annata: Max Verstappen non sembra essere sazio di successi e l’olandese ha già raccolto il guanto di sfida degli altri colleghi. Sarà difficilissimo per Mercedes, Ferrari, McLaren e Aston Martin mettere i bastoni tra le ruote di un binomio (macchina-pilota) che pare destina a governare l’universo della F1 per altri anni. Nonostante le dichiarazioni di Chris Horner, team principal dei campioni in carica, che sanno tanto di pretattica…

(Credit foto – Oracle Red Bull Racing)

Seguici su Google News