Combattere per rimanere in Serie A dopo essere emersi vincitori, nella passata stagione, nei playoff promozione della Serie B. Ecco il grande, e unico, obiettivo di quest’annata calcistica per i sardi. Dopo una partenza piuttosto negativa, la formazione di Claudio Ranieri si è ripresa entrando in lotta, concretamente, per confermare la massima categoria conquistata qualche mese fa. Uno dei tasselli fondamentali per centrare la salvezza si dovrà piazzare con il calciomercato che il Cagliari dovrà attuare in vista del mese di gennaio: ai rossoblù serve fortemente un difensore e nelle ultime settimane sembra essersi aperta una strada davvero molto interessante in merito. Ci sarà da battere, però, la concorrenza di diverse formazioni con le stesse mire degli isolani.

Calciomercato Cagliari, occhio all’occasione Nadir Zortea

(Credit foto – pagina Facebook Cagliari Calcio)

Interessa a Frosinone e Bologna? Sicuramente ha bisogno di spazio, avevamo già parlato gli ultimi giorni di calciomercato di agosto, a breve decideremo il da farsi – queste le chiarissime dichiarazioni riportate da calciomercato.com di Tullio Tinti, procuratore tra gli altri di Nadir Zortea dell’Atalanta che non sta trovando spazio in nerazzurro e che a gennaio dovrà sfogliare la margherita andando a scegliere la destinazione più vantaggiosa per la sua carriera -. Ma sicuramente deve andare a giocare. Tutte le possibilità sono buone, l’importante è che le cose siano chiare e il ragazzo possa esprimersi“.

Frasi importante carpite, immediatamente, anche dalla società sarda del tecnico Claudio Ranieri. La formazione del mister romano avrà certamente bisogno di un innesto in difesa e il calciatore dell’Atalanta potrebbe fare al caso del Cagliari. I nerazzurri non sembrano puntare sull’italiano ex Salernitana e sarebbero ben disposti a concedere del minutaggio al difensore mandandolo in prestito secco per sei mesi rimandando, quindi, la decisione finale sul destino del classe 1999. Gli isolani dovranno battere la concorrenza di diversi club di massima serie, tra i quali Frosinone e Bologna.

(Credit foto – pagina Facebook Cagliari Calcio)

Seguici su Google News