Il cenone di Capodanno di Rosazzo in provincia di Biella al quale era presente il sottosegretario alla giustizia, Andrea Dalmastro, balza agli onori della cronaca per l’incidente nel quale è coinvolto il deputato di Fratelli D’Italia, Emanuele Pozzolo.

Pozzolo, le parole del deputato sull’incidente di Capodanno

Emanuele Pozzolo, sotto accusa il deputato di Fratelli D'Italia - Ph © Ansa

Arrivato al cenone realizzato della sorella di Delmastro sindaco della cittadina biellese, Pozzolo che ha presenziato per il brindisi di fine anno al termine dei festeggiamenti mentre tutti gli ospiti si stavano congedando, stava mostrando una piccola pistola, dalla quale è partito un colpo che ha ferito alla gamba un 31enne, genero di un uomo della scorta del sottosegretario alla giustizia. L’uomo trasportato in ospedale ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. “Non conosco la dinamica dei fatti perché non ero presente al momento dell’accaduto. Ero andato a caricare delle buste in autoQuando sono tornato indietro tutto era già accaduto. A quel punto mi sono sincerato delle condizioni del ferito e del fatto che avessero già chiamato i soccorsi” ha affermato Delmastro ai microfoni di Adnkronos

Raggiunto da Ansa, il deputato di Fratelli D’Italia ha dato la sua versione dei fatti dichiarando: “Non sono stato io a sparare…L’arma da me detenuta regolarmente,…Il colpo è partito accidentalmente”. A seguito è arrivata anche la nota dell’ufficio stampa del partito di Giorgia Meloni: “L’incidente accaduto a Biella ad una festa la sera di Capodanno che ha visto una persona ferita, per fortuna in modo lieve, da un colpo esploso da un’arma legalmente posseduta dall’On. Pozzolo di FdI, non ha alcuna rilevanza politica. Si tratta di un fatto di cronaca sul quale le autorità competenti faranno le dovute verifiche per accertare le responsabilità. Qualora dovessero emergere comportamenti irregolari o inadeguati da parte dell’On. Pozzolo, saranno presi gli opportuni provvedimenti anche da parte del partito. Assurdo il tentativo di trasformare quanto accaduto in un caso politico per attaccare Fratelli d’Italia”.

Seguici su Google News