Lo ha annunciato l’emittente pubblica Nhk: un aereo di linea in Giappone ha preso fuoco dentro l’aeroporto. Secondo l’emittente pubblica la causa potrebbe essere un possibile contatto accidentale con un aeromobile delle forze di Autodifesa.

Aereo in fiamme in Giappone: cosa è successo

Confermata dunque la morte di 4 persone che erano a bordo dell’aereo. Pare che quest’ultimo, un volo della guardia costiera, si sia scontrato con un aereo passeggeri della Japan Airlines all’aeroporto giapponese di Haneda. A riferirlo, il Guardian. Una persona è gravemente ferita, mentre a bordo dell’aereo della guardia costiera c’erano in totale sei persone. Per avviare le procedure di sicurezza, sono stati tutti evacuati i 367 passeggeri dell’aereo in fiamme all’aeroporto di Tokyo Haneda, della Japan Airlines.

A dare la notizia dell’incidente è stata la tv giapponese Nhk. Mentre la compagnia aerea Japan Airlines (Jal) ha riferito che il velivolo sulla pista dello scalo di Haneda è il volo 516, che aveva al suo interno circa 400 passeggeri a bordo.La tratta di riferimento è quella che coinvolge il New Chitose Airport, nella prefettura di Hokkaido. Pare dunque che in fase di atterraggio si sia verificata una collisione con un aereo della Guardia costiera presente sulla pista e tutti i passeggeri, assieme al personale di bordo – riferisce ancora Jal – sono riusciti a mettersi in salvo. Non si conosce invece ancora la sorte delle sei persone a bordo del volo della Guardia costiera.

Marianna Soru

Seguici su Google News