Potrebbe essere il primo femminicidio del 2024. Il nuovo anno comincia con un ulteriore caso di violenza: una donna di 71 anni è stata portata, già morta, in ospedale dal marito. Lui, attualmente, afferma che sia semplicemente caduta dalle scale: sospetto femminicidio nel Lazio.
Femminicidio nel Lazio: cosa è successo in realtà
La donna, di 71 anni, è arrivata morta ieri sera all’ospedale di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. A portarla, il marito. Che, per risultare estraneo ai fatti, ha riferito di una semplice caduta dalle scale di casa nel comune di Sant’Oreste, in provincia di Roma. Fortunatamente, i medici hanno ritenuto e riscontrato che le ferite presentate dalla donna non erano compatibili con questa versione, per cui hanno deciso di allertare immediatamente le forze dell’ordine, chiamando i carabinieri.
Dopo una prima indagine, l’uomo è stato portato in caserma, e la sua posizione è al vaglio. Sono così iniziate le indagini, che sono coordinate dalla Procura di Tivoli. Non si esclude alcuna ipotesi, soprattutto quella dell’omicidio. Durante un primo sopralluogo in casa infatti, i carabinieri avrebbero trovato oggetti contundenti che presentavano delle tracce ematiche (presumibilmente della donna). Ulteriori indagini renderanno noto dunque se si tratta di omicidio volontario, rendendolo ufficialmente il primo femminicidio dell’anno appena cominciato.
Marianna Soru
Seguici su Gogle News