Con l’arrivo di gennaio è giunto anche il tempo delle presentazioni dei piloti in MotoGP in vista della prossima stagione. Se negli scorsi giorni è toccato a Marc Marquez, che con la Ducati avrà la possibilità di tornare a competere per il titolo, ieri è toccato invece a Luca Marini che da questa stagione correrà sotto il marchio della Honda. Insomma, il vero sostituto di Marc dovrà di certo fare i conti con una responsabilità elevata, ma in base a quanto mostrato nelle scorse stagioni, questa che viene potrebbe essere quella giusta per il grande salto di qualità.

Luca Marini: “Voglio partire con la mente aperta”

Crediti foto: pagina facebook ufficiale del pilota

Queste dunque alcune delle dichiarazioni di Marini raccolte da Moto.it: “Honda? È stato uno shock dopo che Marc ha annunciato il suo cambio. Quindi, io e il mio gruppo, il mio manager, abbiamo cercato di trovare un modo per affrontare questo nuovo progetto e migliorare insieme e provare a costruire una moto migliore, prestazioni migliori, per tornare e vincere gare e titoli mondiali. Questo è il nostro obiettivo, il nostro target, quindi sono sicuro che ci saranno anche momenti molto, molto soddisfacenti.

Poi sul 2024: “Voglio partire con la mente aperta, dobbiamo capire la nostra velocità, il nostro potenziale dopo i primi test ufficiali e dobbiamo trovare il nostro equilibrio, trovare il modo di battere i nostri diretti avversari: questo è sicuramente il primo obiettivo da parte mia. Ma voglio anche guardare avanti e cercare di trovare un modo per salire sul podio con questa moto o ottenere una vittoria. So che forse sarà dura, ma dobbiamo guardare avanti”

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News