Rosanna Vaudetti ed il marito Alberto Antonio Moretti sono stati legati dal 1965 al 2020, anno nel quale il regista televisivo veniva a mancare a seguito di una lunga malattia.

L’ex annunciatrice sarà ospite a La Volta Buona, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk Caterina Balivo. Nata nel 1937 ad Ancona, la Vaudetti è il primo volto apparso sul Secondo Programma della Rai e prima persona andata in onda sulla televisione a colori in Italia, durante le prove tecniche realizzate in occasione delle Olimpiadi di Monaco del 1972, oltre ad annunciare per quasi quarant’anni le trasmissioni della TV di Stato italiana ha anche condotto numerose rubriche e trasmissioni di successo come Giochi senza frontiere e commentato per diversi anni l’Eurovision Song Contest.

Rosanna Vaudetti, il marito

Rosanna Vaudetti chi era il marito

Attiva come signorina buonasera dagli studi Rai di Torino dal 1961 al 1965, poi venne trasferita in quelli di Milano, in cui rimase fino al 1969, anno in cui si spostò definitivamente alla sede Rai di Roma fino al 1998 anno nel quale durante un intervento a Carramba Che Fortuna annuncia di ritirarsi dalla professione dopo 37 anni di carriera. Nella vita sentimentale dell’amatisimo volto tv, seconda annunciatrice Rai più longeva dopo Nicoletta Orsomando un grande amore, quello con il regista Alberto Antonio Moretti. Sulla proposta di matrimonio aveva raccontato in diverse interviste: “Antonio ha chiesto di sposarmi mentre eravamo in macchina, intenti a chiacchierare. Io lo baciai e me ne andai. Il giorno dopo mi chiamò chiedendomi cosa significasse. Era un sì. Da quel momento non ci siamo più lasciati

Sulle pagine de Il Giorno aveva aggiunto un aneddoto sulle nozze: “Mike fu il primo a sapere che io e Antonio stavamo per sposarci. Ma lui cercò di dissuadere Antonio. Gli disse: “Vuoi sposare la Vaudetti? Ma non lo sai che è già fidanzata con due giornalisti?”. Ovviamente quella di Mike era una battuta. E quando Antonio me la confidò, ne ridemmo insieme” La unitasi in matrimonio nel 1965 ha avuto due figli.

Seguici su Google News