Oggi nella mattina alle 7.30 ora locale c’è stata l’ennesima sparatoria in Usa. Questa volta in un liceo in Iowa, al ritorno dalle vacanze natalizie. Gli spari sono avvenuti poco dopo l’inizio delle lezioni alla Perry High School. Dopo l’allarme, sul posto sono giunte immediatamente le unità di soccorso tra polizia, vigili del fuoco e ambulanze. A quanto riportano i media locali, ci sarebbero almeno un morto e diversi feriti. Una decina le persone che sarebbero state trasportata in ospedale al MercyOne Des Moines Medical Center.

Sparatoria in un liceo in Iowa dopo il rientro di Natale: almeno un morto e feriti

Le indagini sulla sparatoria nel liceo in Iowa sono in corso, e davanti la scuola, che si trova a circa sessanta chilometri a nord-ovest di Des Moines, sono giunti almeno cinque ambulanze, elicotteri di soccorso e unità dei pompieri, oltre a diverse unità di polizia provenienti da tutto l’Iowa centrale, comprese le forze speciali. Le strade sono state chiuse per diversi isolati attorno alla scuola e sul posto è stato visto atterrare un elicottero di emergenza, proprio davanti all’istituto, così riporta la fonte Fanpage. Alcuni testimoni confermerebbero che tra le persone colpite ci sarebbe il preside del liceo.

Il portavoce della città Chris Cohea ha riferito che la scuola elementare vicina è stata messa in lockdown dopo la sparatoria e tutti gli studenti sono stati tenuti nelle loro classi. In base alla prima ricostruzione, le segnalazioni sugli spari alla scuola superiore sono arrivate intorno alle 7:40 ora locale. E successivamente poi dopo l’allarme, tutte le altre scuole sono state sgomberate. La prima chiamata alla polizia sarebbe avvenuta intorno alle 7:37. Gli agenti, che hanno accesso alle telecamere della scuola, avrebbero riferito di aver visto qualcosa nel corridoio ovest.

Seguici su Google News