Dior ha fissato la data della sua sfilata pre-fall maschile per la collezione uomo, che quest’anno si terrà ad Hong Kong, con la differenza che la collezione verrà presentata a il 23 marzo e non a dicembre come di consueto.

Dior ha fissato la data della sfilata pre-fall maschile

Dior non ha spiegato il motivo di questo cambiamento, ma la fine di marzo è tradizionalmente un periodo molto intenso per gli eventi in Cina. La sfilata di Dior coinciderà con la prima edizione del ComplexCon di Hong Kong, che si terrà dal 22 al 24 marzo e sarà la prima edizione straniera del festival a tenersi al di fuori del Nord America. La settimana della moda di Shanghai, invece, comincerà il 25 marzo, mentre la fiera Art Basel Hong Kong è in programma dal 28 al 30 marzo. Come riporta WWD, la collezione Dior sarà nei negozi di tutto il mondo a partire da maggio.

Kim Jones, direttore artistico dell’abbigliamento maschile di Dior, ha presentato la linea pre-fall a Miami nel 2019, prima di Art Basel Miami Beach, ed è noto per il suo stretto legame con gli artisti contemporanei, collaborando con artisti del calibro di Kenny Scharf, Peter Doig, Kaws e Daniel Arsham. L’anno scorso ha presentato la collezione davanti alle piramidi di Giza.

Dopo la sfilata pre-fall maschile di Louis Vuitton che si è tenuta a Hong Kong lo scorso novembre, l’evento Dior è il segnale della fiducia della casa madre LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton nelle prospettive di crescita dello storico polo del lusso. La location effettiva, però, non è ancora stata annunciata e per questo aspetteremo novità presto.

Seguici su Google News