Marilyn Monroe: all’asta rossetti, vestiti e tutti gli oggetti della collezione privata e professionale dell’attrice hollywoodiana .
Marilyn Monroe, i cimeli all’asta
Sarà Julien’s a lanciare dal 28 marzo l’asta con i cimeli delle stars nella quale sarà presente parte della collezione di Hugh Hefner, il fondatore di Playboy scomparso nel 2017. Oggetti ed artefatti che hanno segnato l’essenza di un’era straordinaria ed appartengono ad un pezzo di storia che ha segnato la cultura moderna. Dalle anticipazioni fornite dalla casa d’aste californiana, sarà possibile effettuare un’offerta per il biglietto ed il programma appartenuti alla diva con il quale ha partecipato alla celebrazioni del compleanno di John F. Kennedy nel 1962: il gala è stato ricordato nel tempo anche per l’esibizione della cantante sulle note di Happy Birthday dedicata al presidente degli Stati Uniti.
Il celebre body indossato nel servizio fotografico di Life (1958) con il quale la Monroe rendeva omaggio alla soprano Lilian Russell ha una base d’asta di 40mila dollari. 200mila dollari è il valore più alto fissato per l’abito da sera nero che l’attrice ha utilizzato per le riprese del film “Quando la moglie è in vacanza” (1955) di Billy Wilder. Per la collezione di Hugh Hefner saranno battuto il celebre smoking rosso fissato con un valore iniziale tra i 2000 ed i 3000 dollari: una serigrafia originale che raffigura il logo di Playboy realizzata da Andy Warhol
Seguici su Google News