Questi Golden Globe 2024 come sempre regalano tanti momenti iconici quanto emozionanti. Il web si è infatti scatenato, facendo più attenzione quasi ai momenti tra le star che ai premi stessi. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.
Ai Golden Globe 2024 non mancano le battute
La giornalista di E! News Keltie Knight ha lanciato un allarme: «Un diamante da quattro carati non è più incastonato nel mio anello, mi aiutate a ritrovarlo?». La giornalista ha scritto un post su Instagram dicendo: «Se sei una star e vedi un diamante da 4 carati sul tappeto rosso, per favore restituiscilo a Keltie Knight di E!», ha fatto sapere, rendendo subito virale la sua ricerca.
Il comico Jo Koy, salito sul palco per intrattenere la sala con pochissimo preavviso, se la prende con Taylor Swift. «La grande differenza tra i Golden Globes e la NFL?», chiede Koy, «Ai Golden Globe ci sono meno inquadrature di Taylor Swift». Il comico si riferisce alla National Football League, in cui gioca il fidanzato di Taylor Swift, Travis Kelce. Alla battuta di Koy è seguito il gelo della diretta interessata.
Christopher Nolan ha vinto il suo primo Golden Globe come miglior regista per Oppenheimer. Sul palco ha voluto rendere omaggio al compianto Heath Ledger, protagonista del suo film del 2008, Il cavaliere oscuro. «L’unica volta che ero salito su questo palco era stato per accettareun premio per conto del nostro caro amico, Heath Ledger, ed è stato complicato e impegnativo per me. E quella sera, mentre parlavo, ho guardato Robert Downey Jr. che mi ha guardato e mi ha rivolto uno sguardo di sostegno. Lo stesso sguardo che mi sta rivolgendo ora».
La coppia dell’anno: Timothée Chalamet e Kylie Jenner
Kylie Jenner e Timothée Chalamet, la coppia dell’anno, non hanno sfilato insieme sul red carpet. Ma poco dopo il suo ingresso la Jenner ha raggiunto l’attore in sala. Seduti uno al fianco dell’altra si sono baciati davanti alle telecamere, rendendo così la loro storia ufficiale, dopo mesi di rumors (in cui pare che la famiglia di lui non fosse contenta di questo fidanzamento).
A tal proposito, Selena Gomez ha fatto un salto al tavolo dell’amica Taylor Swift per abbracciarla. perché anche durante una serata importante la tua migliore amica ha la priorità. Le due, entrambe candidate, si sono abbracciate strette, prima di dirsi qualcosa all’orecchio. Un segreto che pare essere stato rivelato da un video che gira in queste ore sui social: Selena avrebbe chiesto una foto a Timothée, richiesta respinta dalla stessa Jenner. Ovviamente, la prima cosa da fare è raccontare il gossip alla tua migliore amica, anche a una serata di gala.
Affetto tra attori
Cillian Murphy è salito sul palco quasi di corsa per ritirare il premio più ambito: miglior attore in un film drammatico per il suo ruolo in Oppenheimer. E subito dopo ha chiesto alla sala: «Prima domanda: ho il rossetto sul naso?». Pare infatti che poco prima l’attore avesse baciato la moglie Yvonne McGuinness. «Me lo tolgo, no anzi me lo tengo», ha detto.
Kieran Culkin manda affettuosamente a quel paese Pedro Pascal. Infatti, l’attore ha vinto come miglior attore in una serie drammatica per il suo ruolo in Succession. E dopo essersi commosso, per la lunga gavetta, si è rivolto al collega (e rivale) Pedro Pascal e gli ha detto: ««Beccati questo, Pedro» (Suck it, Pedro! in inglese). L’attore, in risposta, ha fatto finta di piangere. Grande commozione poi per la reunion Meryl Streep e Amanda Seyfried. Le due attrici hanno interpretato il duo madre-figlia Sophie e Donna in Mamma Mia! e Mamma Mia! Here We Go Again.
Marianna Soru
Seguici su Google News