La 29ª edizione dei Critics Choice Awards, che premia il meglio dell’anno in campo cinematografico e televisivo, andrà in onda domenica sera. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla CW a partire dalle 19.00 ET, in Italia sarà invece l’1 della notte.

Critics Choice Awards 2024: dove vedere la premiazione in streaming e tutti i film candidati

Barbie di Greta Gerwig è in testa alle nomination per il cinema con un record di 18 nomination ai Critics Choice Awards 2024, il più alto di qualsiasi film nei 29 anni dell’organizzazione, superando “Everything Everywhere All at Once” e “La forma dell’acqua” che ne hanno ottenute 14 nei rispettivi anni. Tra le menzioni, quelle per il miglior film, la regia, l’attrice (Margot Robbie), l’attore non protagonista (Ryan Gosling), l’attrice non protagonista (America Ferrera) e tre per la canzone originale: “Dance the Night”, “I’m Just Ken” e “What Was I Made For?”.

“Oppenheimer” di Christopher Nolan e “Povere Creature” di Yorgos Lanthimos hanno ottenuto 13 nomination ciascuno, tra cui quella per il miglior film, a pari merito con il secondo maggior numero di film. La categoria del miglior film è completata da “American Fiction” di Cord Jefferson, “Il colore viola” di Blitz Bazawule, “The Holdovers” di Alexander Payne, “Maestro” di Bradley Cooper, “Past Lives” di Celine Song e una sorprendente candidatura per “Saltburn” di Emerald Fennell.

Sarà Chelsea Handler a condurre la cerimonia di quest’anno per il secondo anno consecutivo. “Guardo tutto”, ha rifertio a Variety a proposito del suo ritorno come conduttrice. “Ho guardato tutti i film e gli show qui nel mio piccolo chalet per prepararmi. Ci sono un sacco di film arr*panti là fuori – un sacco di arr*p*mento”.

Seguici su Google News