La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la ventesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma oggi alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Alberto Braglia il Modena di Paolo Bianco e il Brescia di Rolando Maran. Di seguito le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione a Modena-Brescia.

Modena-Brescia, Serie B: tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – pagina Facebook Brescia Calcio BSFC)

Il Modena non ha chiuso il 2023 come avrebbe voluto, perdendo prima per 4-0 sul campo della Cremonese e poi pareggiando per 1-1 contro lo Spezia. Il match del Picco, dopo una prima frazione chiusa senza reti, si è sbloccato in favore degli emiliani al minuto 64 col rigore di Palumbo, ma i canarini successivamente hanno sprecato il raddoppio con Duca nel finale. Un errore fatale, dato che al 92’ i liguri hanno riagganciato la parità con Gelashvili. Con questo risultato i gli emiliani di Paolo Bianco sono rimasti all’ottavo posto con ventotto punti, attualmente a più tre sul Brescia nono.

Dall’altra parte il Brescia ha visto interrompersi a sei la striscia di risultati utili di fila, perdendo in casa per 2-0 contro il Parma nel giorno di Santo Stefano. Un match messosi subito male per le Rondinelle, colpite due volte nel giro di 24 minuti dalle reti ducali siglate da Bernabé e Man. Nella ripresa i bresciani hanno provato a riaprire la contesa, ma senza grandi frutti. Con questo stop, il sesto stagionale, la formazione di Rolando Maran è rimasta ferma con 25 punti al nono posto, adesso a meno tre dalla zona playoff. Il pronostico della sfida premia i padroni di casa, ecco le probabili formazioni:

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ponsi, Zaro, Cauz, Cotali; Magnino, Palumbo, Duca; Tremolada; Manconi, Falcinelli. Allenatore: Paolo Bianco.

BRESCIA (3-4-2-1): Andrenacci; Papetti, Adorni, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Bertagnoli, Jallow; Bjarnason, Bianchi; Moncini. Allenatore: Rolando Maran.

Dove guardarla in tv

Il match Modena-Brescia, con fischio d’inizio previsto sabato 13 gennaio 2024 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – LiveMedia)

Seguici su Google News